iPhone 6S: prime immagini del pannello frontale

In attesa della presentazione di settembre, appaiono online le prime immagini del pannello frontale di iPhone 6S, dai distretti produttivi asiatici.
In attesa della presentazione di settembre, appaiono online le prime immagini del pannello frontale di iPhone 6S, dai distretti produttivi asiatici.

Puntuali come ogni anno, a poche settimane dall’avvio della fase di produzione, spuntano sul Web i leak relativi ai dispositivi Apple in via di presentazione il prossimo settembre. E iPhone 6S non fa differenza: nella giornata di ieri, il portale francese NoWhereElse ha infatti pubblicato le immagini del pannello frontale dell’atteso modello da 4,7 pollici. Nulla di particolarmente rivelatore, considerato come iPhone 6S seguirà il percorso estetico del suo predecessore, ma di certo quanto basta per alimentare le curiosità di tanti appassionati.

Come già anticipato, il pannello di iPhone 6S ricorda in tutto e per tutto quello del suo predecessore iPhone 6, con cui condivide l’estetica. Inoltre, dal semplice scatto non è possibile comprendere se il vetro frontale sia davvero dotato di tecnologia Force Touch, così come voci insistenti delle ultime settimane. Nello scatto è semplicemente ripresa la componente, un elemento di colore bianco e quindi utilizzato per le versioni argento e oro dello smartphone.

iPhone 6S

iPhone 6S

Ad accompagnare questa prima immagine, una seconda fotografia con una pila di pannelli ordinatamente in fila, mentre un addetto alle linee di produzione ne controlla alcune caratteristiche con quello che appare essere uno scanner. Purtroppo, così come per Force Touch, non è dato sapere se Apple abbia optato per il cristallo di zaffiro come materiale principale. Una possibilità, quest’ultima, che rimane comunque remota. Non solo per le vicende che hanno coinvolto il partner GT Advanced nell’ultimo anno, ma anche e soprattutto per la difficoltà di ottenere una superficie di quella dimensione senza troppo pesare sui costi finali per l’utente. È quindi probabile la Mela abbia nuovamente optato per il vetro rafforzato agli ioni o, in alternativa, ai classici Gorilla Glass.

La linea iPhone 6S verrà presentata a settembre e, oltre al design da 4,7 e 5,5 pollici ormai diventati classici, vedrà l’introduzione di un chipset A9, 2 GB di RAM e di una fotocamera da 12 megapixel particolarmente sensibile alla luce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti