Skype 5.6 per Android, refresh visuale

La versione 5.6 di Skype per Android non include nuove funzionalità, ma diverse modifiche estetiche all'interfaccia che semplificano l'uso del servizio.
La versione 5.6 di Skype per Android non include nuove funzionalità, ma diverse modifiche estetiche all'interfaccia che semplificano l'uso del servizio.

Piccoli cambiamenti possono fare grandi differenze. Con questa frase, il team Skype ha annunciato una nuova versione del client VoIP compatibile con il sistema operativo Google. Skype 5.6 per Android include tre novità estetiche che migliorano il design dell’interfaccia utente e semplificano l’uso del servizio. Come sempre, l’update è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Chi ha già installato l’app riceverà una notifica sul proprio dispositivo mobile.

Il primo refresh visuale riguarda la scheda delle chat recenti. Skype mostra ora un numero maggiore di conversazioni nella stessa schermata. Gli utenti che scambiano messaggi con più utenti non devono scorrere l’elenco per trovare i contatti. Con questo aggiornamento è più facile vedere chi è online, in quanto l’informazione sullo stato viene visualizzata in ogni schermata. Un’altra piccola modifica estetica è rappresentata dagli avatar rotondi che donano all’app un migliore look&feel.

Skype 5.6 per Android

Microsoft ha infine cambiato il colore delle “chat bubbles” (i fumetti che contengono il testo), in modo da evidenziare maggiormente il contenuto. Questa modifica è particolarmente utile per le chat di gruppo con molti partecipanti. In Skype 5.6 per Android sono stati anche risolti diversi bug e introdotto miglioramenti in termini di stabilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti