Huawei G8, phablet con lettore di impronte

Huawei G8 è uno smartphone Android con schermo full HD da 5,5 pollici, telaio in metallo e processore octa core Snapdragon 615.
Huawei G8 è uno smartphone Android con schermo full HD da 5,5 pollici, telaio in metallo e processore octa core Snapdragon 615.

Il produttore cinese ha presentato in Cina il nuovo Huawei G8, un phablet di fascia media del quale si attendeva solo l’annuncio ufficiale, dopo la certificazione ottenuta dalla TENAA, l’ente cinese che in pratica autorizza le vendite dei dispositivi. Il successore dello Huawei Ascend G7 viene quindi aggiunto al catalogo dei nuovi arrivi, tra cui spiccano i modelli di fascia alta Huawei P8 e Honor 7.

L’annuncio del nuovo Huawei G8 evidenzia come i produttori inizino ad utilizzare materiali e componenti che, fino a pochi mesi fa, erano un’esclusiva dei prodotti più costosi. Il phablet possiede infatti un telaio in metallo e uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core Snapdragon 615 con GPU Adreno 405, 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna, espandibile con schede microSD fino a 64 GB.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 Megapixel (sensore PureCel) ed è affiancata da un doppio flash LED. La fotocamera frontale è invece da 5 Megapixel. La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, LTE e supporto per due schede SIM. La batteria possiede una capacità di 3.000 mAh. Sul retro è presente un lettore di impronte digitali, utile per sbloccare lo smartphone tramite autenticazione biometrica.

Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, personalizzato con interfaccia Emotion UI. Lo Huawei G8 sarà disponibile nei colori bianco, oro e nero. I prezzi sono 370 dollari per il modello con 2 GB di RAM e 434 dollari per il modello con 3 GB di RAM. Non è noto se verrà distribuito anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti