Samsung presenterà un Galaxy S6 mini?

Oltre ai Galaxy Note 5 e S6 edge+, Samsung dovrebbe svelare il Galaxy S6 mini, la versione ridotta del Galaxy S6 con schermi inferiore ai 5 pollici.
Oltre ai Galaxy Note 5 e S6 edge+, Samsung dovrebbe svelare il Galaxy S6 mini, la versione ridotta del Galaxy S6 con schermi inferiore ai 5 pollici.

I due Galaxy S6 non sono smartphone di grandi dimensioni, in quanto hanno un display da 5,1 pollici, disponibile ormai anche sui prodotti di fascia media. Molti utenti preferiscono però modelli più piccoli con display inferiore ai 5 pollici. Samsung avrebbe quindi pianificato il lancio di un Galaxy S6 mini con un design simile a quello del “fratello maggiore”.

Il sito Phone Arena ha ricevuto alcune immagini del dispositivo, per la verità piuttosto scure e sfocate, dalle quali si possono notare diverse somiglianze con il Galaxy S6, oltre alla scritta Galaxy S6 mini. Gli autori dell’articolo ritengono che le foto siano autentiche. Tuttavia le informazioni sulle caratteristiche tecniche sono piuttosto scarse. Sembra che il piccolo Galaxy S6 abbia un telaio in alluminio e vetro come il top di gamma. Per quanto riguarda la dotazione hardware si presume la presenza di un display HD da 4,6 o 4,7 pollici, un processore Snapdragon 808, 2 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 15 Megapixel.

Samsung Galaxy S6 mini leaked

Non è nota al momento la data di lancio. Difficilmente sarà il 12 agosto, quando Samsung annuncerà il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 edge+. Quest’ultimo, in base alle recenti indiscrezioni, dovrebbe integrare un processore Exynos 7420 e 4 GB di RAM. Da un’altra fonte giunge la notizia che il phablet non avrà una stilo ad espulsione magnetica, ma il tradizionale meccanismo push-to-release.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti