OnePlus 2: specifiche, prezzo e disponibilità

OnePlus 2 è il nuovo smartphone del produttore cinese con display full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 810, USB Type-C e lettore di impronte.
OnePlus 2 è il nuovo smartphone del produttore cinese con display full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 810, USB Type-C e lettore di impronte.

L’attesa è terminata. Questa mattina, il produttore cinese ha presentato il “flagship killer 2016”, ovvero il nuovo OnePlus 2, successore del popolare OnePlus One, uno dei migliori smartphone del 2014. Con la seconda versione, OnePlus vuole confermare ancora una volta che è possibile offrire un dispositivo di fascia alta, mantenendo basso il prezzo finale. Infatti, il modello con 16 GB di storage sarà disponibile a soli 339 euro.

OnePlus 2: specifiche tecniche

Alcune caratteristiche del OnePlus 2 erano già state svelate nelle scorse settimane. Ora si conoscono tutte le specifiche e il design del nuovo smartphone dual SIM. I miglioramenti rispetto al modello precedente sono numerosi. Innanzitutto, la plastica è stata sostituita da una lega di magnesio e alluminio con parti in acciaio inossidabile. Il display IPS da 5,5 pollici (1920×1080 pixel, 401 ppi), realizzato con tecnologia In-Cell, offre angoli di visione di 178 gradi e una chiara visibilità anche sotto la luce del sole. La dotazione hardware include inoltre un processore octa core Snapdragon 810 v2.1 a 1,8 GHz, 3 o 4 GB di RAM LPDDR4 e 16 o 64 GB di memoria eMMC 5.0. Non è presente uno slot microSD.

La fotocamera posteriore possiede una risoluzione di 13 megapixel con sei lenti, apertura f/2.0, autofocus laser, stabilizzazione ottica delle immagini e doppio flash LED. La fotocamera frontale è invece da 5 megapixel. La connettività è garantita da WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 4.1, GPS, LTE e supporto dual SIM (nano). È presente un lettore di impronte digitali, ma non un chip NFC, quindi non sarà possibile effettuare pagamenti mobile con Android Pay.

La batteria non rimovibile da 3.300 mAh non supporta la ricarica wireless, né la ricarica veloce con Quick Charge 2.0. Infine, la porta USB Type-C è compatibile con lo standard USB 2.0, non USB 3.1. Gli utenti possono personalizzare il proprio OnePlus 2, acquistando una delle cinque cover StyleSwap a 26,99 dollari (Sandstone Black, Kevlar, Black Apricot, Bamboo e Rosewood). Sul lato sinistro dello smartphone è presente un Alert Slider che permette di cambiare le impostazioni delle notifiche (nessuna, priorità e tutte).

OnePlus 2: il software

Il sistema operativo è OxygenOS, basato su Android 5.1 Lollipop. Rispetto alla versione stock del sistema operativo sono state aggiunte alcune funzionalità esclusive, come le gesture off-screen (per avviare le app basta scrivere la lettera iniziale sullo schermo), la possibilità di passare dai pulsanti hardware a quelli capacitivi e il file manager. Shelf consente invece di accedere, con un swipe da destra, ad una schermata con due widget per le app più usate e i contatti preferiti.

OnePlus 2: prezzo e disponibilità

OnePlus 2 sarà distribuito con il noto sistema ad inviti a partire dall’11 agosto. Questi i prezzi: 339 euro (3 GB di RAM e 16 GB di storage) e 399 euro (4 GB di RAM e 64 GB di storage).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti