Windows 10, guida all'uso

Microsoft ha pubblicato una guida all'uso di Windows 10 dove gli utenti potranno trovare illustrate tutte le principali novità del sistema operativo
Microsoft ha pubblicato una guida all'uso di Windows 10 dove gli utenti potranno trovare illustrate tutte le principali novità del sistema operativo

Il debutto di Windows 10 è oramai alle porte e da domani 29 luglio Microsoft porterà una grande rivoluzione nelle mani dei suoi utenti. Tuttavia, le novità sono tante e gli utenti meno esperti potrebbero trovarsi in un primo momento un po’ disorientati. Anche se Microsoft ha lavorato tantissimo per realizzare un sistema operativo facile ed intuitivo, il nuovo browser Edge, l’assistente Cortana e il nuovo menu Start, giusto per citare alcune delle novità, potrebbero mandare in tilt alcuni utenti o quanto meno potrebbero impedire di sfruttare al meglio da subito tutte le nuove funzionalità.

Proprio per questo, Microsoft ha realizzato una veloce guida all’utilizzo di Windows 10, al momento in lingua inglese, dove sono elencate tutte le principali novità, le differenze con i precedenti sistemi operativi ed in definitiva come sfruttare al massimo tutte le nuove potenzialità di Windows 10. Dunque, all’interno delle 13 pagine della guida di Microsoft gli utenti potranno approfondire temi come Cortana, Edge, Xbox, Continuum, multitasking, Windows Store, OneDrive e tanto altro ancora. La casa di Redmond vuole, dunque, offrire agli utenti tutto quanto possibile per rendere più soft l’upgrade alla nuova piattaforma, evitando di commettere lo stesso errore fatto con Windows 8 quando gli utenti si sentirono spaesati davanti alle molte novità ma senza poter contare su alcuna guida o aiuto.

La guida a Windows 10 può essere scaricata direttamente dal sito dedicato al lancio di Windows 10.

Si ricorda, infine, che il rollout di Windows 10 darà priorità ai membri del programma Windows Insider e successivamente, in varie ondate, a tutti coloro che per tempo hanno prenotato una copia aggiornamento per il loro PC. Windows 10 sarà offerto sotto forma di upgrade gratuito, per il primo anno, a tutti coloro che dispongono di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti