LG Gentle e Samsung Folder, Android a conchiglia

LG Gentle e Samsung Galaxy Folder sono flip phone con tastiera fisica, display touch e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
LG Gentle e Samsung Galaxy Folder sono flip phone con tastiera fisica, display touch e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Con un tempismo quasi perfetto, i due produttori coreani hanno presentato due smartphone “a conchiglia” basati su Android 5.1 Lollipop. LG Gentle e Samsung Galaxy Folder sembrano telefoni cellulari di qualche anno fa, ma integrano componenti moderni, come il display touch. Negli ultimi mesi i cosiddetti “flip phone o clamshell” sono tornati di moda, grazie alla loro crescente popolarità tra i personaggi dello spettacolo.

LG Gentle possiede uno schermo LCD da 3,2 pollici con risoluzione di 320×480 pixel e integra un processore quad core Snapdragon 210 a 1,1 GHz con GPU Adreno 304. La dotazione hardware include inoltre 1 GB di RAM, 4 GB di memoria flash, uno slot microSD, fotocamera posteriore da 3 Megapixel, fotocamera frontale VGA, micro USB 2.0, WiFi, Bluetooth, LTE e batteria rimovibile da 1.700 mAh. Dimensioni e peso sono 117,7×58,7×16,6 millimetri e 143 grammi. L’utente può sfruttare sia il touchscreen che la tastiera fisica. Premendo il tasto Q è possibile accedere alle applicazioni più utilizzate.

Il Samsung Galaxy Folder ha invece caratteristiche superiori: display da 3,8 pollici, 8 GB di memoria interna, fotocamere da 8 e 2 Megapixel, batteria da 1.800 mAh, WiFi, GPS, LTE e DMB. La risoluzione dello schermo, il processore e il quantitativo di RAM non sono noti, ma il prezzo (circa 250 dollari) è decisamente superiore al prezzo del dispositivo LG (circa 175 dollari).

I due prodotti saranno disponibili nelle prossime settimane in Corea del Sud. Le probabilità di vederli nei negozi italiani sono praticamente nulle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti