QR code per la pagina originale

Windows 10 è arrivato

Microsoft ha iniziato il rilascio ufficiale di Windows 10; a partire da oggi inizia una nuova era per la casa di Redmond e per i suoi clienti

,

Windows 10 è finalmente arrivato. Microsoft ha iniziato ufficialmente la distribuzione dell’aggiornamento che porterà la stessa società e i suoi clienti in una nuova era grazie alla nuova piattaforma software in continuo divenire e sviluppata per mettere al centro la persona. A partire da oggi, tutti coloro che hanno prenotato una copia aggiornamento di Windows 10, non appena il PC avrà scaricato i file necessari all’upgrade, riceveranno una notifica che Windows 10 è pronto all’installazione.

Nessun passaggio manuale è richiesto, sarà lo stesso PC ad avviare automaticamente il download del nuovo sistema operativo. Si ricorda, comunque, che la distribuzione dell’update di Windows 10 sarà effettuata ad ondate e dunque non tutti gli utenti della casa di Redmond potranno effettuare l’aggiornamento nella giornata di oggi. Inoltre, si rammenta ancora una volta che solo i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 potranno ottenere l’upgrade gratuito a Windows 10. Tutti coloro che possiedono oggi un PC Windows Vista o Windows XP dovranno, invece, acquistare una copia OEM del sistema operativo ed effettuare un’installazione pulita, oppure cambiare direttamente PC con uno di nuova generazione.

Windows 10, la persona al centro

Windows 10 è stato disegnato da Microsoft per essere una piattaforma in continua evoluzione, mettendo la persona al centro. Dunque, non sarà più necessario aspettare, come in passato, mesi per ottenere nuove funzionalità perché adesso saranno distribuite non appena pronte. Windows 10 si adatterà alle esigenze degli utenti e sarà migliorato immediatamente dove serve. Ecco perché Windows 10 sarà anche l’ultimo Windows. Sin dal primo giorno la nuova piattaforma riceverà aggiornamenti che ne evolveranno le funzionalità senza aspettare il rilascio di major update come, invece, avveniva in passato.

Gli utenti, a partire da oggi, potranno approfittare di tutte le nuove funzionalità e servizi che la casa di Redmond ha preparato. Windows 10 porta con se, infatti, tanta innovazione a partire dal nuovo browser Edge e dall’assistente virtuale Cortana.

Gli utenti potranno apprezzare, inoltre, il nuovo menu Start, Continuum, il rinnovato multitasking, il nuovo Windows Store, i servizi Xbox e davvero molto altro ancora.

Da oggi, dunque, inizia una nuova era per Microsoft con il lancio di un nuovo prodotto in grado davvero di rivoluzionare l’esperienza d’uso del mondo PC. Una rivoluzione che nei prossimi mesi si estenderà anche al mondo mobile ed alle console.