Windows 10 Mobile, debutto previsto per novembre?

Secondo un dirigente di Microsoft del Sud Africa, Windows 10 Mobile potrebbe debuttare solamente per il mese di novembre
Secondo un dirigente di Microsoft del Sud Africa, Windows 10 Mobile potrebbe debuttare solamente per il mese di novembre

Nonostante oggi tutti i riflettori siano puntati sul lancio di Windows 10 per PC, arrivano delle interessanti indiscrezioni sul futuro della declinazione mobile di Windows 10. Effettivamente, con l’eccitazione per il lancio della nuova piattaforma per PC, la declinazione mobile è stata messa un po’ da parte. Un dirigente Microsoft del Sud Africa, Anthony Doherty, si sarebbe, tuttavia, lasciato scappare qualche dettaglio aggiuntivo sul futuro della piattaforma mobile della casa di Redmond.

Secondo quanto affermato da Anthony Doherty, la finestra temporale per il lancio di Windows 10 Mobile sarebbe prevista per il mese di novembre, dunque leggermente più in avanti di quanto sussurrato negli ultimi tempi. Vecchie indiscrezioni davano, infatti, il debutto della piattaforma mobile di Microsoft per l’inizio dell’autunno (settembre/ottobre). Tuttavia, quanto affermato da Anthony Doherty potrebbe essere solo un riferimento al mercato locale e non a quello globale. Effettivamente, il dirigente di Microsoft ha anche confermato che per il momento Cortana non arriverà per gli utenti del Sud Africa. Se davvero la finestra temporale per il lancio di Windows 10 Mobile fosse il mese di novembre, questo potrebbe scoraggiare ulteriormente gli utenti mobile Microsoft da troppo tempo orfani di novità importanti.

Sicuramente, alla fine del periodo del rilascio di Windows 10 per PC, la casa di Redmond tornerà a prestare attenzione al settore mobile e con buona approssimazione già nelle prossime settimane potrebbero arrivare nuovi dettagli in merito al futuro di Windows 10 Mobile.

Inoltre, si ricorda che Satya Nadella, CEO Microsoft, ha confermato più volte l’impegno della casa di Redmond nel voler puntare molto forte nel settore mobile con il lancio di nuovi smartphone di fascia alta che dovrebbero arrivare “presto”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti