Twitter mostra i tweet nel menu Start di Windows 10

Twitter ha rilasciato la nuova app per Windows 10 che permette di effettuare le operazioni più comuni e di visualizzare i tweet nel menu Start.
Twitter ha rilasciato la nuova app per Windows 10 che permette di effettuare le operazioni più comuni e di visualizzare i tweet nel menu Start.

In concomitanza al lancio ufficiale di Windows 10, Twitter ha rilasciato l’applicazione ottimizzata per il nuovo sistema operativo di Microsoft. Twitter per Windows 10 è un’app universale, quindi è disponibile sul Windows Store e può essere installata su PC, tablet e smartphone. In quest’ultimo caso è però necessario attendere il debutto di Windows 10 Mobile.

Microsoft vuole portare Windows 10 su un miliardo di dispositivi entro il 2016. Questo obiettivo può essere raggiunto anche con la collaborazione degli sviluppatori di terze parti. La disponibilità immediata di un’applicazione che permette di accedere al popolare social network rappresenta sicuramente un buon inizio, considerati gli oltre 300 milioni di utenti mensili che usano Twitter. L’app non offre tuttavia tutte le funzionalità avanzate per i power user, ma è sicuramente migliore della versione per Windows 8.1.

La novità più interessante è la visualizzazione dei tweet all’interno della live tile presente nel menu Start di Windows 10. Chi usa spesso il social network troverà molto utile questa funzionalità. In ogni caso, come per le altre app, è possibile disattivare il refresh automatico per evitare distrazioni. Twitter per Windows 10 permette anche l’invio di quattro foto per ogni tweet, di GIF animate e video di Vine. I messaggi con foto, video e altri contenuti vengono mostrati nella timeline. È possibile inoltre condividere foto mediante messaggi diretti.

Come sul web, anche su Windows 10 non è richiesto il login per visualizzare i tweet più popolari.

Twitter per Windows 10

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti