Windows 10 Home e Pro in vendita in Italia

Microsoft ha messo in vendita all'interno del Microsoft Store Italia le copie OEM di Windows 10 Home e di Windows 10 Pro
Microsoft ha messo in vendita all'interno del Microsoft Store Italia le copie OEM di Windows 10 Home e di Windows 10 Pro

Microsoft ha messo in vendita le copie OEM di Windows 10 all’interno del Microsoft Store. Windows 10, come noto, è distribuito come upgrade gratuito solo per gli utenti in possesso di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Chi possiede, invece, un PC Windows XP o Windows Vista, oppure chi ha la necessità di assembleare un nuovo terminale, dovrà per forza acquistare una copia OEM del sistema operativo ed effettuare un’installazione pulita partendo da zero.

La casa di Redmond, all’interno del suo Microsoft Store Italia, ha messo dunque in vendita le copie OEM di Windows 10 Home e di Windows 10 Pro che possono essere già da subito acquistate. L’acquisto non comporterà l’invio a casa di un DVD o di una confezione di vendita, perché una volta pagato, il nuovo sistema operativo si potrà direttamente scaricare dal Microsoft Store. In questo modo gli utenti potranno disporre immediatamente del nuovo sistema operativo da installare sui loro terminali. Per quanto riguarda i prezzi, una copia di Windows 10 Home costa 135 euro, mentre una copia di Windows 10 Pro 279 euro.

Una volta scaricata la copia di Windows 10 acquistata, gli utenti la potranno copiare su un DVD o su un supporto USB per poi procedere all’installazione. Si ricorda, che Windows 10 da diritto ad aggiornamenti gratuiti continui. Il PC riceverà, dunque, sempre tutte le nuove funzionalità sviluppate da Microsoft e che saranno distribuite non appena pronte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti