QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile non per tutti i Lumia? (update)

Microsoft ha pubblicato una lista dei Lumia che riceveranno Windows 10 Mobile; disattesa la promessa di aggiornare tutti i Lumia Windows Phone 8.1?

,

Microsoft ha pubblicato una lista degli smartphone Lumia che riceveranno l’aggiornamento a Windows 10 Mobile. Una lista non senza sorprese perché potrebbe far intendere che non tutti i Lumia Windows Phone 8.1 potrebbero ricevere l’aggiornamento. Eppure, Microsoft ha più volte ribadito in molte occasioni che tutti i Lumia oggi dotati di Windows Phone 8.1 avrebbero ricevuto l’aggiornamento alla nuova piattaforma software.

Tesi suffragata anche dal fatto che le attuali Insider Preview di Windows 10 Mobile possono essere installate su tutti i Lumia. Eppure, all’interno della pagina dedicata a Windows 10 Mobile del sito ufficiale di Microsoft, la casa di Redmond mette nero su bianco una lista di smartphone che potranno disporre dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile. I modelli in questione sono: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930. La comunicazione di Microsoft può a questo punto essere interpretata in due modi: o trattasi dei modelli che per primi riceveranno Windows 10 Mobile, con il resto della linea Lumia che sarà aggiornata in un secondo momento o trattasi degli unici Lumia che potranno disporre di Windows 10 Mobile.

Windows 10 Mobile, i Lumia che riceveranno l'upgrade

Windows 10 Mobile, i Lumia che riceveranno l’upgrade (immagine: Microsoft).

Da sottolineare il fatto che da questa lista mancano Lumia molto popolari come i Lumia 520, i Lumia 630 e i Lumia 635 ma soprattutto non è presente il top di gamma Lumia 1520 utilizzato più volte da Microsoft stessa durante le dimostrazioni pubbliche di Windows 10 Mobile.

Difficile pensare che Microsoft possa rilasciare Windows 10 Mobile solo ad un ristretto numero di dispositivi dopo aver promesso più volte che l’aggiornamento sarebbe stato distribuito a tutti.

Non rimane che attendere ulteriori chiarimenti da parte di Microsoft stessa che non dovrebbero tardare visto che il lancio di Windows 10 Mobile è atteso per il prossimo autunno.

Update:
Microsoft è intervenuto sulla vicenda sottolineando che trattasi di una prima lista di terminali compatibili e che l’obiettivo è di portare Windows 10 Mobile su tutti i Lumia.

Fonte: Microsoft • Via: Neowin • Notizie su: , ,