Windows 10 già su 14 milioni di dispositivi

Il lancio di Windows 10 è stato un successo; dopo 24 ore sono già oltre 14 milioni i dispositivi che hanno installato il nuovo sistema operativo
Il lancio di Windows 10 è stato un successo; dopo 24 ore sono già oltre 14 milioni i dispositivi che hanno installato il nuovo sistema operativo

Il debutto di Windows 10 è stato un vero successo. Microsoft ha, infatti, comunicato che in appena 24 ore dall’inizio del suo rilascio, Windows 10 è già presente in oltre 14 milioni di dispositivi. Trattasi di un risultato assolutamente positivo che fa ben sperare per il successo della piattaforma anche perché il rollout dell’aggiornamento è appena iniziato. La casa di Redmond sottolinea, infatti, che potrebbero volerci anche un paio di settimane affinché tutti coloro che hanno prenotato l’aggiornamento ricevano sui loro PC il tanto atteso Windows 10.

Da sottolineare, comunque, che ai 14 milioni di dispositivi con Windows 10 vanno probabilmente detratti i 5 milioni di dispositivi degli Insider. Questo significa che sono stati 9 milioni i consumatori che hanno effettuato nelle prime 24 ore l’aggiornamento a Windows 10. In ogni caso, trattasi di numeri comunque ottimi. Microsoft, come noto, punta a raggiungere il traguardo di un miliardo di installazioni in 3 anni e con l’ottimo debutto di Windows 10 in queste prime ore, questo ambizioso obiettivo non sembra più così difficile da raggiungere. A titolo di curiosità, 14 milioni di installazioni in 24 ore significano 583.333 installazioni all’ora, 9722 installazioni al minuto e 162 installazioni al secondo.

Il lavoro di Microsoft non finisce certamente qui. Per la casa di Redmond continua l’impegno di lavorare allo sviluppo di una piattaforma che già tra pochi giorni riceverà un primo aggiornamento, mentre ad ottobre arriveranno nuove funzionalità per tutti quanti.

Per tutti coloro che non avessero ancora ricevuto l’aggiornamento a Windows 10, si ricorda che è possibile forzarlo seguendo alcuni piccoli trucchi. Per chi non avesse un PC compatibile con l’upgrade gratuito, Microsoft ha già messo in vendita le copie OEM del sistema operativo che sono già disponibili all’interno del Microsoft Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti