ZTE V3, tre smartphone con Android 5.1

Il produttore cinese ha presentato tre nuovi smartphone della serie ZTE V3 con display full HD da 5,5 pollici e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
Il produttore cinese ha presentato tre nuovi smartphone della serie ZTE V3 con display full HD da 5,5 pollici e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

ZTE continua a sfornare smartphone dalle caratteristiche interessanti a prezzi piuttosto bassi. I nuovi arrivati sono gli ZTE V3, offerti nelle varianti Youth Edition, Energy Edition e Extreme Edition. Nonostante i nomi differenti, le specifiche tecniche sono praticamente identiche. I tre dispositivi Android si distinguono unicamente per le opzioni di connettività e per il numero di accessori compatibili. Questi prodotti saranno venduti in Cina, quindi non è noto se arriveranno anche in altri mercati.

I produttori cinesi offrono spesso caratteristiche premium in dispositivi economici. ZTE conferma questa peculiarità, annunciando tre smartphone con telaio in alluminio e lettore di impronte digitali, solitamente presenti in prodotti di fascia alta. Come anticipato, i tre ZTE V3 condividono la stessa dotazione hardware: schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 615, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 Megapixel con apertura f/2.2, mentre quella frontale integra un sensore da 5 Megapixel con apertura f/2.2 e obiettivo grandangolo da 88 gradi. La batteria, non rimovibile, ha una capacità di 3.000 mAh. Dimensioni e peso sono 155,3×77,2×8,55 millimetri e 160 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, personalizzato con interfaccia nubia UI 3.0.

I prezzi sono 160 dollari per la Youth Edition, 210 dollari per la Energy Edition e 240 dollari per la Extreme version.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti