iPhone 6S o 6C: online anche le batterie

Appare online l'immagine delle batterie di iPhone 6S o 6C: la capacità inferiore ai dispositivi attuali, però, lascia il dubbio si tratti di un test.
Appare online l'immagine delle batterie di iPhone 6S o 6C: la capacità inferiore ai dispositivi attuali, però, lascia il dubbio si tratti di un test.

Giornata intensa, quella per i leak sull’universo di iPhone 6S. A seguito dell’apparizione online di alcune componenti interne e degli schermi, è giunto il momento delle batterie. Il sito francese NoWhereElse ha infatti pubblicato online un esemplare, a quanto pare proveniente da un fornitore asiatico. La capacità della batteria, solo 1715 mAh, alimenta però si tratti di una versione di qualche dispositivo di test, come per il defunto progetto di un iPhone 6C.

Pubblicata nel pomeriggio dal sito d’Oltralpe, sempre in prima linea in fatto di immagini in anteprima provenienti dall’Oriente, la batteria di iPhone 6S nello scatto ricorda da vicino quella montata sugli attuali modelli. La capacità, come già anticipato, è però anomala: 1715 mAh contro i 1810 mAH dell’attuale versione di iPhone 6. Un fatto che ha lasciato il campo libero a diverse speculazioni.

La prima interpretazione è che questa batteria possa essere destinata proprio alla generazione “S” dei nuovi iPhone: la rinnovata architettura A9, in abbinato a iOS 9, potrebbero infatti richiedere al dispositivo una minore energia e assicurare la medesima durata pur con una capacità ridotta. La seconda, forse più probabile, è che si tratti di un esemplare di qualche prototipo o dispositivo di test, come il tanto vociferato iPhone 6C, di cui la scorsa settimana è giunta la notizia del possibile abbandono da parte di Apple.

Batteria iPhone 6S

Batteria iPhone 6S

Vi è però un elemento, così come sottolinea MacRumors, che deporrebbe a favore di iPhone 6S: il connettore, infatti, rimane sostanzialmente identico a quello montato nell’attuale generazioni di dispositivi. La motivazione del risparmio energetico dovuto al processore e al sistema operativo, tuttavia, non appare di primo acchito sufficiente per spiegarne la riduzione di capacità: d’altronde, le dimensioni rimangono identiche, così come lo spazio occupato all’interno del dispositivo. Per dipanare questi dubbi, tuttavia, l’attesa non sarà estenuante: manca all’incirca un mese, infatti, alla presentazione ufficiale della nuova generazione degli iPhone 6S.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti