Sony annuncia Xperia C5 Ultra e Xperia M5

I nuovi Sony Xperia C5 Ultra (6 pollici full HD) e Xperia M5 (5 pollici full HD) integrano processori octa core e fotocamere frontali da 13 Megapixel.
I nuovi Sony Xperia C5 Ultra (6 pollici full HD) e Xperia M5 (5 pollici full HD) integrano processori octa core e fotocamere frontali da 13 Megapixel.

Sony ha svelato due nuovi smartphone di fascia media con fotocamera frontale da 13 Megapixel. Gli Xperia C5 Ultra e Xperia M5 non sono indirizzati solo agli amanti dei selfie, ma anche a coloro che cercano un dispositivo con prestazioni di alto livello e una buona autonomia. Sony ha quindi realizzato due prodotti che offrono tutte queste caratteristiche, oltre ad un design ricercato e materiali di qualità.

Il nuovo Xperia C5 Ultra è un phablet quasi “borderless”, dato che lo schermo IPS da 6 pollici (1920×1080 pixel) occupa l’intera larghezza del dispositivo. Il telaio in alluminio, disponibile in tre colori, nasconde un processore octa core MediaTek MT6752 a 1,7 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 200 GB. La connettività è garantita da WiFi, Bluetooth, GPS, LTE, NFC, Miracast, DLNA e micro USB. La batteria da 2.930 mAh offre un’autonomia fino a due giorni, grazie alla modalità Ultra Stamina.

Per la fotocamera posteriore, Sony ha scelto un sensore Exmor RS da 13 Megapixel, abbinato a lenti grandangolo da 25 millimetri con angolo di visione di 80 gradi, stabilizzatore per immagini e video, autofocus, HDR e registrazione video a 1080p. La fotocamera frontale usa lo stesso sensore e offre le stesse caratteristiche. Le lenti grandangolo hanno una lunghezza focale di 22 millimetri e un angolo di visione di 88 gradi. Tra le funzionalità più interessanti ci sono la riduzione degli occhi rossi e il riconoscimento automatico della scena.

Il Sony Xperia M5 ha specifiche migliori, anche se lo schermo è più piccolo (5 pollici full HD): processore octa core Mediatek Helio X10 a 2 GHz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, slot microSD, fotocamera posteriore da 21,5 Megapixel con autofocus ibrido, fotocamera frontale da 13 Megapixel, WiFi, Bluetooth, LTE, GPS, NFC, DLNA, micro USB e batteria da 2.600 mAh.

Lo smartphone possiede un telaio con finitura in vetro su entrambi i lati e angoli in acciaio inossidabile. Xperia M5 è quindi resistente alle cadute, oltre che all’acqua e alla polvere (certificazioni IP65 e IP68). Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop. I due nuovi arrivati saranno disponibili nel corso del mese nelle varianti single e dual SIM. I prezzi non sono noti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti