QR code per la pagina originale

Windows 10: Edge supporterà WhatsApp Web

Microsoft ha confermato di essere al lavoro per aggiornare Edge in maniera tale che possa supportare l'estensione WhatsApp Web

,

Edge, il nuovo browser di Windows 10, supporterà presto WhatsApp Web. La celebre estensione dell’app di messaggistica istantanea per dispositivi mobile che permette di ricevere ed inviare messaggi anche tramite direttamente il browser di un PC desktop è oggi compatibile con i browser Chrome, Firefox, Opera e Safari (su Mac) ma non con Edge. Una lacuna che di fatto porta gli utenti Windows 10 a non poter utilizzare il nuovo browser di Microsoft per poter accedere a WhatsApp direttamente dal PC.

Trattasi di una mancanza che fortunatamente sarà risolta quanto prima. David Storey, program manager di Microsoft, ha infatti comunicato che sono in corso delle discussioni tra WhatsApp e Microsoft per portare WhatsApp Web all’interno di Edge. David Storey non ha voluto svelare ulteriori dettagli soprattutto per quanto riguarda le tempistiche ma è comunque apprezzabile il fatto che la casa di Redmond non voglia tralasciare nessun particolare offrendo il pieno supporto a tutte quelle funzionalità che gli utenti chiedono. Del resto, la nuova filosofia su cui si base Windows 10 è proprio quella di “mettere la persona al centro” offrendo un prodotto che si adatti alle esigenze degli utenti.

Probabilmente, WhatsApp Web arriverà su Edge quando il nuovo browser di Microsoft si aggiornerà introducendo il supporto alle nuove estensioni. Anche su questo tema non ci sono date certe se non che gli iscritti al programma Windows Insider potranno, per primi, testare queste nuove funzionalità dell’innovativo browser di Windows 10. Da sottolineare, infine, che WhatsApp Web non supporta nemmeno il “vecchio” Internet Explorer 11. Su Windows 10, dunque, gli utenti dovranno, per forza, utilizzare uno dei browser supportati da WhatsApp Web.