QR code per la pagina originale

Lumia 950 XL si mostra nelle prime foto

Il Lumia 950 XL appare in alcuni scatti rubati; conferme per processore, RAM, memoria e per la presenza dei tasti virtuali a schermo

,

Della nuova famiglia di smartphone Lumia caratterizzati da Windows 10 Mobile si è speculato molto in questi mesi e finalmente arrivano le prime immagini reali che mostrano un prototipo del Lumia 950 XL in funzione. Trattandosi di un prototipo, l’estetica è ovviamente provvisoria, tuttavia queste prime immagini consentono di mettere un punto fermo su alcuni dettagli che caratterizzeranno il nuovo smartphone di punta della casa di Redmond.

L’immagine frontale permette, infatti, di confermare che il Lumia 950 XL, nome in codice Cityman, non disporrà di tasti fisici ma solo di tasti virtuali a schermo. Conferme anche per lo schermo che disporrà di un pannello Amoled da 5,7 pollici con risoluzione QHD. Le immagini di dettaglio, mostrano, invece, l’atteso supporto al connettore USB type-C. Posterioremente, invece, trova posto una fotocamera da 20 MP caratterizzata da un triplo flash led. Gli screenshot dello schermo consentono, invece, di scoprire e confermare alcune delle specifiche tecniche sino a qui solo ipotizzate.

Prototipo Lumia 950 XL

Prototipo Lumia 950 XL (immagine: WPXAP).

Arrivano, per esempio, le conferme dei 3 GB di memoria RAM e la presenza del discusso processore Qualcomm Snapdragon 810. Per quanto riguarda Windows 10 Mobile, questo prototipo dispone della build 101240 non ancora rilasciata agli iscritti del programma Windows Insider. Build che dispone anche di un iniziale supporto a Continuum che permette di trasformare lo smartphone in un mini PC una volta collegato ad uno schermo esterno.

Lumia 950 XL, specifiche

Da evidenziare che grazie agli screenshot è possibile scoprire che la fotocamera sarà in grado di registrare video in Full HD sino a 120 fps.

La nuova gamma di smartphone Lumia, tra cui anche il Lumia 950 XL, dovrebbe essere svelata nel corso dell’autunno per arrivare nei negozi verso la fine dell’anno.

Fonte: Windows Central • Immagine: Jonas Daehnert • Notizie su: , ,