Gamescom 2015: i principali annunci di Microsoft

A Gamescom 2015, Microsoft ha tenuto un keynote in cui sono stati presentati nuovi giochi e tutte le novità in arrivo per Xbox One
A Gamescom 2015, Microsoft ha tenuto un keynote in cui sono stati presentati nuovi giochi e tutte le novità in arrivo per Xbox One

Dal palcoscenico di Gamescom 2015, Microsoft ha tenuto un importante keynote dove sono state presentate moltissime novità sia in ambito strettamente ludico che riguardanti i futuri piani di sviluppo della console Xbox One. Sicuramente, tra le novità più interessanti presentate ieri, l’annuncio dell’arrivo per il mese di novembre dell’aggiornamento che porterà Windows 10, la disponibilità del supporto alla retrocompatibilità dei giochi Xbox 360 sempre per il mese di novembre e per il 2016 la nuova funzionalità DVR che permetterà di registrare le trasmissioni televisive preferite.

Sul piano strettamente ludico, sono stati molti gli annunci interessanti che hanno fatto applaudire la platea di videogiocatori. Microsoft ha, innanzitutto, annunciato che il gioco Quantum Break sarà rilasciato il 5 aprile del 2016 e contestualmente ha lanciato anche il trailer del gioco che mostra contenuti e trama. Quantum Break è caratterizzato dal fatto che sarà affiancato anche da uno show televisivo con attori in carne ed ossa. Microsoft ha anche mostrato ulteriori dettagli di Crackdown 3, un titolo open world che sfrutterà il cloud della casa di Redmond per migliorarne la qualità di gioco.

Durante il keynote, Microsoft ha anche mostrato un nuovo trailer in cui il protagonista è il multiplayer del nuovo gioco Halo 5: Guardians. Contestualmente, la casa di Redmond ha anche annunciato l’Halo World Championship, un torneo mondiale dedicato all’omonimo gioco il cui montepremi supera il milione di dollari.

Microsoft ha anche annunciato un nuovo bundle Xbox One con Fifa 16 e una nuova Xbox One Limited Edition a tema Halo 5: Guardians. Inoltre, a sorpresa, la casa di Redmond ha annunciato anche lo sviluppo di Halo Wars 2 che arriverà entro il prossimo anno.

Infine, sono stati mostrati trailer di importanti giochi come Forza Motorspost 6, Rise of The Tomb Rider e Killer Instinct Season 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti