Google Nexus, specifiche del modello LG

Uno dei due Nexus di Google verrà prodotto da LG e sarà uno smartphone con display da 5,2 pollici, processore Snapdragon 620 e lettore di impronte.
Uno dei due Nexus di Google verrà prodotto da LG e sarà uno smartphone con display da 5,2 pollici, processore Snapdragon 620 e lettore di impronte.

Google avrebbe pianificato il lancio di due smartphone Nexus. Al produttore coreano, che ha già realizzato i Nexus 4 e 5, sarebbe stato affidato il modello di fascia media con display da 5,2 pollici, mentre Huawei dovrebbe occuparsi del top di gamma con display da 5,7 pollici. Del Nexus cinese si conoscono poche informazioni, mentre del Nexus di LG iniziano a venire a galla le specifiche complete.

In base alle ultime indiscrezioni, il modello prodotto da Huawei avrà uno schermo AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel) e un telaio unibody in metallo. La fotocamera principale sarà da 21 Megapixel (sensore Sony IMX230), mentre la batteria supporterà la ricarica wireless basato sulla tecnologia Rezence di Broadcom o WiPower di Qualcomm. Il modello di LG, invece, avrà un frame in metallo e la cover posteriore in plastica.

La dotazione hardware del Nexus di fascia media dovrebbe essere la seguente: display P-OLED da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore Snapdragon 620, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria flash eMMC 5.1, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e NFC. La batteria avrà una capacità di 3.180 mAh. Le fotocamere saranno da 13 e 4 Megapixel. Quella posteriore avrà sei lenti, apertura f/1.8, stabilizzazione delle immagini, autofocus laser e doppio flash LED.

Oltre al supporto per la ricarica wireless (Quick Charge 2.0), LG offrirà anche una porta USB Type-C, speaker stereo e un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione sul retro dello smartphone. Il sistema operativo installato sarà ovviamente Android M. L’annuncio ufficiale dei due Nexus è previsto per ottobre-novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti