QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile, nuova build in arrivo

Microsoft torna a focalizzare la sua attenzione su Windows 10 Mobile; nei prossimi giorni è atteso il rilascio di una nuova build per gli Insider

,

Dopo il debutto in grande stile di Windows 10 per PC, Microsoft è tornata a parlare di Windows 10 Mobile, la declinazione mobile del suo nuovo sistema operativo. Gabriel Aul, attraverso il suo account su Twitter, ha risposto ad alcuni utenti che chiedevano sui futuri rilasci di nuove build di Windows 10 Mobile, affermando che la build 10240, più volte intravista in rete ed anche installata nelle immagini del primo prototipo del Lumia 950 XL, non arriverà a causa di alcuni bug.

Gabriel Aul ha dunque sottolineato come sarà distribuita agli iscritti al programma Windows Insider una build ancora più recente, appartenente ad un diverso ramo di sviluppo e che potrebbero volerci non troppi giorni prima del suo rilascio pubblico. Dunque, con buona approssimazione entro questo fine settimana, o al massimo entro i primi giorni della prossima settimana, la casa di Redmond potrebbe rilasciare una nuova build di Windows 10 Mobile. Si ricorda, al riguardo, che l’ultima build di Windows 10, la numero 10166, è stata rilasciata dalla casa di Redmond quasi un mese fa.

Da sottolineare che il cambio di ramo di sviluppo, cioè il canale di distribuzione della build, può significare che la prossima Insider Preview di Windows 10 Mobile rappresenti nella road map di Microsoft un significativo passo in avanti nello sviluppo del sistema operativo. Del resto, Windows 10 Mobile appare ancora piuttosto acerbo e Microsoft ha la necessità di accelerare lo sviluppo in vista del rilascio finale previsto per il prossimo periodo autunnale.

Come, comunque, più volte sottolineato da Microsoft stessa, con la distribuzione di Windows 10 per PC, la società sarà in grado di portare maggiore organico al team di sviluppo che si occupa di Windows 10 Mobile. Dunque, nelle prossime settimane dovrebbero arrivare molte interessanti novità sul fronte mobile.

Fonte: Gabriel Aul • Via: Neowin • Immagine: Alground • Notizie su: , ,