QR code per la pagina originale

WhatsApp per iOS, le novità della versione 2.12.5

WhatsApp 2.12.5 per iPhone include novità interessanti, tra cui la condivisione della posizione su Apple Maps e la modalità silenziosa per singola chat.

,

Mentre per Android vengono rilasciati aggiornamenti con cadenza giornaliera (disponibili sul sito ufficiale), la versione per iOS riceve update meno frequenti. Ciò spiega le numerose novità incluse in WhatApp 2.12.5 per iPhone. Complessivamente, l’azienda californiana ha introdotto cinque nuove funzionalità e quattro miglioramenti che semplificano e velocizzano l’uso del popolare servizio di messaggistica.

Gli utenti che vogliono risparmiare qualche KB possono ora sfruttare l’opzione che ridurre il consumo dei dati durante le conversazioni e le chiamate. Anche se l’app non incide eccessivamente sul traffico dati, la novità verrà sicuramente apprezzata da coloro che hanno sottoscritto un piano tariffario con limiti giornalieri. Chi invece non vuole essere disturbato durante un incontro di lavoro o la visione di un film può impostare le notifiche e la modalità silenziosa per ogni singola chat/singolo utente. A proposito di chat, WhatsApp per iOS consente ora di includere anche i video nei backup.

Con la versione 2.12.5 è possibile segnare la conversazione come letta o non letta mediante uno swipe verso destra, condividere i contatti direttamente dall’app Contatti e condividere la propria posizione su Apple Maps in WhatsApp. Dopo aver installato l’aggiornamento, gli utenti noteranno miglioramenti relativi al supporto VoiceOver, e al ritaglio di foto e video. Infine, quando si scorre le chat vengono caricati automaticamente i messaggi precedenti e quando ci condivide la posizione verrà mostrata un’anteprima più grande.

Fonte: The Next Web • Immagine: Flickr • Notizie su: , ,