QR code per la pagina originale

Windows 10, Microsoft rilascia Service Release 1

Microsoft ha iniziato la distribuzione di Service Release 1 per Windows 10, un aggiornamento che va a migliorare le funzionalità del sistema operativo

,

Microsoft ha iniziato il rilascio dell’atteso pacchetto cumulativo di aggiornamenti per Windows 10 promesso per il mese di agosto. L’update, chiamato “Service Release 1“, punta ad andare a risolvere tutti quei bug scoperti nella release RTM di Windows 10, sostanzialmente quella che è stata distribuita a tutti a partire dal 29 luglio scorso. Microsoft è stata, tuttavia, abbastanza avara di dettagli sui contenuti dell’update.

Il pacchetto, della dimensione di circa 325 MB, è identificato dal codice KB3081424 ed è descritto dalla casa di Redmond come migliorativo delle funzionalità di Windows 10. Non è specificato, dunque, se all’interno dei 325 MB è inclusa anche qualche nuova funzionalità ma probabilmente trattasi solamente di tanti piccoli correttivi che vanno a risolvere alcune dei problemi dell’ultima ora riscontrati sulla versione finale di Windows 10. L’update può essere scaricato attraverso il classico canale di Windows Update e vista la sua importanza il suggerimento è di effettuare l’installazione quanto prima.

Windows 10 Service Release 1

Windows 10 Service Release 1

Questo primo corposo update per Windows 10, in realtà il secondo perché una prima serie di correttivi era già stata rilasciata contestualmente al debutto del nuovo sistema operativo, fa parte della nuova politica di sviluppo del sistema operativo, sempre in perenne evoluzione con il rilascio di nuovi update non appena pronti.

Nuove funzionalità arriveranno probabilmente in autunno, ad ottobre, con la distribuzione di “Threshold wave 2“, un nuovo aggiornamento cumulativo che potrebbe portare novità come le estensioni nel nuovo browser Edge.

Fonte: ZDNET • Notizie su: , ,