Apple: più applicazioni Android in futuro?

Apple potrebbe ampliare il suo parco di applicazioni destinate all'universo Android: è quanto si apprende da un annuncio apparso qualche giorno fa.
Apple potrebbe ampliare il suo parco di applicazioni destinate all'universo Android: è quanto si apprende da un annuncio apparso qualche giorno fa.

Apple potrebbe sviluppare più applicazioni Android in futuro. L’apertura dell’azienda di Cupertino verso l’universo del robottino verde è avvenuta praticamente con il lancio di Apple Music, quando la società ha deciso di sviluppare per l’autunno prossimo una versione per Android della piattaforma di streaming musicale. Il progetto si è quindi ampliato con “Move to iOS”, il software pensato per trasferire facilmente i propri contenuti in caso di switch. Le proposte, tuttavia, potrebbero essere maggiori in futuro.

L’indiscrezione proviene da un annuncio di lavoro della stessa Apple, dove si apprende come l’azienda sia alla ricerca di “ingegneri che possano aiutare nel portare degli eccitanti nuovi prodotti mobile sulla piattaforma Android”. Proprio per il fatto che Cupertino abbia deciso di utilizzare la parola “nuovi”, così come sottolinea 9to5Mac, ci si attendere delle sperimentazioni ben oltre ad Apple Music e l’applicazione di trasferimento per gli switcher.

Non emergono altri dettagli sugli intenti del gruppo californiano, ma si ipotizza che Apple voglia portare sul robottino verde alcuni dei suoi altri servizi di punta, quali ad esempio iBooks. Di questa informazione, tuttavia, va comunque detto come emerga da discussioni sui social network e non di certo da conferme dalla California. Così come sempre 9to5Mac sottolinea, in precedenti annunci simili si è sempre fatto riferimento all’ambito musicale, quindi il progetto potrebbe comunque essere ancora legato ai prodotti Beats e ad Apple Music. Appare difficile, infatti, che la Mela voglia estendere alcuni prodotti di punta di iOS anche ad Android, mettendo così a repentaglio iPhone, iPad, iPod Touch e tutti i prodotti correlati.

L’applicazione di Beats Music per Android non è attesa prima di ottobre, anche se lo sviluppo procederebbe a passo spedito. Sebbene non siano emersi dettagli, sembra che anche per la piattaforma rivale saranno previste le stesse opzioni, così come un’esperienza grafica analoga. Se ne saprà di più, probabilmente, a partire da settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti