QR code per la pagina originale

Windows 10 supera OS X in Russia

Secondo i rilievi di LiveInternet, in Russia, Windows 10 avrebbe già superato OS X; dato che conferma la bontà del debutto del nuovo sistema operativo

,

Il debutto di Windows 10 è stato decisamente buono con un ottimo riscontro da parte degli utenti. Sebbene Microsoft non abbia più offerto dati sulla diffusione del suo nuovo sistema operativo successivamente all’annuncio dei 14 di milioni di PC aggiornati nelle prime 24 ore, a fornire alcune stime ci pensano società indipendenti che forniscono i dati sulla diffusione dei sistemi operativi nel mondo.

Nuovi riscontri proprio in tal senso arrivano dalla Russia dove LiveInternet, un popolare servizio che fornisce i dati di navigazione internet del paese, ha certificato come Windows 10 abbia già superato OS X in Russia. Per ottenere i suoi dati, LiveInternet monitora gli accessi dei più importanti e frequentati siti internet del Paese, rilevando quali sistemi operativi utilizzano gli utenti. Le ultime rilevazioni mostrano, dunque, come Windows 10, in Russia, si cresciuto velocemente tanto da superare negli accessi i computer dotati del sistema operativo di casa Apple. La percentuale d’utilizzo complessiva è sicuramente ancora molto inferiore rispetto alle altre piattaforme ma Windows 10 ha debuttato da poco più di una settimana e la fase “calda” del rollout non si concluderà che tra quale settimana.

Windows 10 supera OS X in Russia

Windows 10 supera OS X in Russia (immagine: LiveInternet).

I dati di LiveInternet, anche se limitati alla Russia, evidenziano ancora una volta come Windows 10 abbia iniziato con il piede giusto e come gli utenti stiano progressivamente migrando alla nuova piattaforma di Microsoft.

L’avventura di Windows 10 è comunque solo all’inizio ma appare evidente come il suo debutto sia decisamente concreto e positivo, in attesa di ottenere dati più esaustivi nel corso dei prossimi mesi sul reale market share della nuova piattaforma della casa di Redmond.

Fonte: WinBeta • Notizie su: , ,