iPhone 6S, presentazione il 9 settembre?

Apple potrebbe tenere un Keynote il 9 settembre dove annunciare i nuovi iPhone 6S, iPhone 6S Plus e forse anche la nuova Apple TV
Apple potrebbe tenere un Keynote il 9 settembre dove annunciare i nuovi iPhone 6S, iPhone 6S Plus e forse anche la nuova Apple TV

Apple potrebbe presentare i prossimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus il prossimo 9 settembre. L’indiscrezione arriva da John Paczkowski di BuzzFeed che sottolinea come Apple potrebbe tenere un Keynote in quella data dove sarebbero presentati i suoi nuovi smartphone. Trattasi, ovviamente, di speculazioni, tuttavia la data combacia con il classico periodo in cui Apple è solita presentare i suoi nuovi prodotti. Inoltre, il 9 settembre è la stessa data in cui furono presentati gli attuali iPhone 6.

Secondo John Paczkowski, Apple potrebbe anche andare oltre e presentare oltre ai nuovi iPhone anche la nuova Apple TV ed i nuovi iPad anche se solitamente per i suoi tablet pc, Cupertino è solita organizzare eventi dedicati. Si ricorda, che il nuovo iPhone 6S, sia nella declinazione “classica” che in quella “Plus”, non dovrebbe presentare particolari novità sul fronte estetico. I maggiori cambiamenti saranno sotto la scocca dove dovrebbero trovare posto il nuovo processore A9 a 64 bit, la più veloce RAM LPDDR4 (2 GB), schermi con supporto alla tecnologia Force Touch come l’Apple Watch ed una rinnovata fotocamera posteriore con zoom ottico.

Dal punto di vista software, iPhone 6S disporrà di iOS 9 attualmente ancora in fase di sviluppo e che porterà molte novità e una notevole ottimizzazione rispetto ad iOS 8. Difficile parlare oggi di prezzi che comunque, come da tradizione Apple, dovrebbero rimanere abbastanza allineati con quelli degli attuali modelli.

Se ne saprà sicuramente di più nel corso delle prossime settimane con l’avvicinarsi del mese di settembre quando Apple potrebbe iniziare ad inviare gli inviti al suo Keynote.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti