QR code per la pagina originale

Xiaomi annuncia il Redmi 2 Prime in India

Xiaomi ha presentato in India il Redmi 2 Prime, nuovo smartphone Android con display da 4,7 pollici, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash.

,

Xiaomi ha annunciato in India una nuova variante dello smartphone Android di fascia media. Il Redmi 2 Prime, assemblato nella fabbrica di Sri City, conserva quasi tutte le caratteristiche del Redmi 2, ma integra il doppio di RAM e il doppio di memoria flash. Il prezzo cresce di soli 15 euro rispetto al suo predecessore (circa 100 euro contro 85 euro), quindi il suo acquisto è sicuramente consigliato. Purtroppo, il dispositivo rimarrà un’esclusiva del mercato indiano e non arriverà in Europa.

Il Redmi 2 Prime possiede uno schermo IPS da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel (312 ppi) e integra un processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibile con schede microSD fino a 32 GB. Nonostante le stesse specifiche del Redmi 2, il nuovo modello è più leggero (133 grammi) e più sottile (9,4 millimetri). La fotocamera posteriore da 8 Megapixel con apertura f/2.2, usa lenti a 5 elementi e un obiettivo grandangolare da 28 millimetri, mentre quella frontale da 2 Megapixel offre la funzionalità Beautify che applica automaticamente i filtri in base all’età e al sesso del soggetto inquadrato.

La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, LTE e GPS. Sono presenti tutti i sensori più utilizzati: bussola, giroscopio, accelerometro, prossimità e luminosità. La batteria da 2.200 mAh supporta la tecnologia Quick Charge 1.0. Il sistema operativo installato è Android 4.4.4 KitKat con interfaccia MIUI 6. Xiaomi non ha precisato se lo smartphone verrà aggiornato ad Android 5.1 Lollipop o se riceverà la nuova MIUI 7 che verrà annunciata il prossimo 19 agosto.

Fonte: Xiaomi • Notizie su: ,