Windows 10, una patch per il Windows Store

Microsoft entro 48 ore rilascerà una patch che risolverà il problema di login sul Windows Store per alcuni utenti Windows 10
Microsoft entro 48 ore rilascerà una patch che risolverà il problema di login sul Windows Store per alcuni utenti Windows 10

Microsoft distribuirà attraverso Windows Update una patch che permetterà una migliore esperienza d’uso del Windows Store su Windows 10. Negli ultimi giorni, infatti, alcuni utenti si erano lamentati dell’impossibilità di effettuare il login all’interno del Windows Store e dunque dell’impossibilità di scaricare ed installare nuove applicazioni. Un problema a cui la casa di Redmond ha voluto porre rimedio velocemente e oggi la società ha affermato che entro 48 ore sarà rilasciata una patch correttiva che ripristinerà per tutti il corretto funzionamento del nuovo Windows Store.

Microsoft non ha voluto scendere nei dettagli per quanto riguarda la causa di questo problema che ha afflitto una parte degli utenti Windows 10. Alcuni utenti punterebbero il dito sulla patch cumulativa rilasciata da Microsoft il 6 agosto scorso per tutti gli utenti Windows 10. Trattasi, comunque, di speculazioni non suffragate da alcuna precisa evidenza tecnica. L’unico dato certo è che entro un paio di giorni la casa di Redmond rilascerà un correttivo che ripristinerà il corretto funzionamento del Windows Store su tutti i PC Windows 10. Microsoft dimostra, ancora una volta, tutta la volontà di offrire ai suoi utenti Windows 10 la migliore esperienza d’uso possibile distribuendo correttivi immediati.

Tuttavia, se la causa di questi problemi dovesse essere individuata nella mega patch del 6 agosto, tornerebbe d’attualità la polemica che vede molti utenti e sviluppatori puntare il dito contro la nuova politica di Microsoft che vuole forzare gli update attraverso Windows Update. Si ricorda, infatti, che Windows 10 Home non prevede la possibilità di bloccare gli aggiornamenti che saranno installati automaticamente. Gli utenti in possesso di un PC Windows 10 Pro potranno, invece, solo rimandare gli update di qualche mese ma anche per loro l’installazione sarà poi automatica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti