QR code per la pagina originale

Facebook lavora ad un’app per le breaking news

Facebook starebbe sviluppando un'app con cui gli utenti potrebbero ricevere notifiche in tempo reale su tutte le ultimissime notizie

,

Facebook intende ritagliarsi maggiore spazio nel settore dell’informazione e secondo un report di Business Insider, il social network starebbe sviluppando un’app per smartphone in grado di notificare agli utenti tutte le ultimissime principali notizie (le così dette breaking news). Lo sviluppo di quest’applicazione sarebbe ancora alle fasi iniziali, tuttavia, da quanto trapelato, gli utenti dovrebbero poter scegliere la tipologia delle notizie di cui desiderano ricevere le notifiche.

Le notifiche conterranno un massimo di 100 caratteri in cui sarà riassunto il contenuto della notizia e sarà incluso anche il link al sito di riferimento. Ciccandoci, gli utenti saranno reindirizzati direttamente alla fonte principale. Secondo Business Insider, in questa prima fase di sviluppo Facebook starebbe collaborando con un numero limitato di siti informativi. Il progetto del social network di focalizzarsi sui contenuti dedicati alle notizie non appare per nulla strano in quanto già oggi Facebook è un’importante fonte di notizie. L’applicazione, tuttavia, potrebbe rappresentare un mezzo per i siti di notizie di arrivare più facilmente agli utenti.

L’applicazione sarebbe ancora in fase alpha e non ci sarebbero ancora timeline per il suo rilascio ed informazioni se sarà disponibile per tutti i mercati o solo per specifici paesi. Facebook non ha voluto, per il momento, formulare nessun commento sull’indiscrezione di Business Insider, tuttavia appare molto chiaro come il social network stia puntando sempre di più al settore delle notizie su cui stanno lavorando anche altre realtà come, per esempio, Twitter.

Fonte: Business Insider • Immagine: Digital Trends • Notizie su: , ,