iPad Mini 4 potrebbe supportare Split View

Il futuro iPad Mini 4 potrebbe supportare Split View e questo fa ipotizzare importanti specifiche hardware per il piccolo tablet di Apple
Il futuro iPad Mini 4 potrebbe supportare Split View e questo fa ipotizzare importanti specifiche hardware per il piccolo tablet di Apple

Il futuro iPad Mini di quarta generazione potrebbe supportare la funzionalità Split View. Tra le molte innovative funzionalità incluse in iOS 9, c’è infatti sicuramente Split View che permette solo su iPad di poter avviare ed utilizzare due app in parallelo. Trattasi di una funzionalità molto interessante ma al momento disponibile solo sull’iPad Air 2 che monta un processore A8X sufficientemente potente da poter gestire due app aperte in contemporanea.

Il futuro iPad Mini 4 potrebbe, però, disporre anche lui di un hardware sufficientemente potente da supportare la funzionalità Split View. L’indiscrezione arriva da 9to5Mac che riporta come lo sviluppatore Hamza Sood abbia trovato tracce in OS X El Capitan del supporto a Split View dell’iPad Mini. Inoltre, uno strumento di sviluppo di El Capitan permette di simulare la validità dei siti web in esecuzione su Safari in modalità Split View all’interno di un iPad Mini 3 che come noto non supporta la possibilità di avviare due app in parallelo. Trattasi, dunque, di indizi concreti che permettono di ipotizzare che l’iPad Mini 4 supporterà lo Split View.

Lecito, dunque, immaginare anche che iPad Mini 4 adotterà come minimo l’attuale processore dell’iPad Air 2 se non addirittura il nuovo processore A9. iPad Mini 4 dovrebbe rappresentare, quindi, un upgrade importante rispetto all’attuale modello.

Se ne saprà di più al momento della sua presentazione che potrebbe anche essere molto vicina. Alcune indiscrezioni affermano, infatti, che il 9 settembre, data presunta per l’annuncio dei nuovi iPhone 6S, Apple potrebbe presentare anche i nuovi iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti