QR code per la pagina originale

OneNote per Android, le note fluttuano sul display

La nuova versione di OneNote per Android introduce la funzionalità Floatie che permette di scrivere una nota al volo, senza aprire l'applicazione.

,

Dopo aver rilasciato un update per Android Wear, Microsoft ha nuovamente aggiornato OneNote per Android, introducendo un’interessante funzionalità che velocizza la scrittura delle note: Floatie. Quando attivata, l’icona semitrasparente di OneNote viene mostrata su un lato dello schermo e permette di prendere appunti senza aprire l’app principale. Il funzionamento è simile a quello delle chat heads di Facebook Messenger.

Per visualizzare l’icona fluttuante è sufficiente avviare Floatie nel menu di OneNote. Un tocco sull’icona (o sulla notifica corrispondente) consente di inserire una nota al volo, scegliendo il titolo e la pagina in cui deve essere salvata. Se non viene indicata la destinazione, sarà necessario avviare OneNote per spostarla nella pagina desiderata. Floatie può essere utilizzata durante la navigazione web oppure per copiare testo da un’altra applicazione, senza essere obbligati a chiuderla per fare spazio all’app di Microsoft.

Quando viene visualizzato il riquadro in cui scrivere la nota, l’utente vedrà in alto il pulsante per il salvataggio e il pulsante per scattare una foto. Per eliminare l’icona fluttuante è sufficiente trascinarla sulla X che comparirà nella parte inferiore dello schermo.

Attualmente, sul Google Play Store è ancora presente la precedente versione. Il roll-out è stato comunque avviato e l’app sarà disponibile nelle prossime ore. I più impazienti possono scaricare e installare il file APK dal sito APKMirror.

Fonte: Android Police • Notizie su: ,