Windows 10, i PC Sony VAIO devono attendere

Sony invita i possessori di un PC VAIO ad attendere prima di effettuare l'upgrade a Windows 10; l'azienda entro l'autunno rilascerà driver specifici
Sony invita i possessori di un PC VAIO ad attendere prima di effettuare l'upgrade a Windows 10; l'azienda entro l'autunno rilascerà driver specifici

I possessori di un PC Sony Vaio dovranno rinviare l’aggiornamento a Windows 10 in attesa che l’azienda renda disponibili nuovi driver che permettano di effettuare l’update in piena sicurezza. Questo è, in sintesi, il messaggio che Sony ha mandato ai suoi utenti invitando loro a pazientare un po’ prima di effettuare l’upgrade a Windows 10 per poter offrire una migrazione alla nuova piattaforma di Microsoft senza problemi.

Come noto, Sony ha venduto la divisione VAIO l’anno scorso, ma il colosso giapponese ha comunque continuato ad offrire assistenza tecnica ai suoi clienti. Sony starebbe, dunque, testando Windows 10 sui suoi modelli di PC Windows 8 e Windows 8.1 e conta di offrire il prima possibile informazioni per quanto riguarda le procedure di aggiornamento. Nello specifico, l’azienda giapponese conterebbe di fornire informazioni sull’upgrade a Windows 10 dei suoi prodotti entro il mese di agosto e di rilasciare per ottobre (PC Windows 8.1) e novembre (PC Windows 8) i nuovi driver ed applicazioni compatibili con Windows 10.

Sony Vaio, upgrade a Windows 10

Sony Vaio, upgrade a Windows 10

Non sarebbe, invece, molto chiaro il futuro dei PC VAIO Windows 7 aggiornabili a Windows 10 gratuitamente. Per loro, l’azienda giapponese non ha formulato nessuna timeline per il rilascio dei nuovi driver, semplicemente annunciando che nel mese di agosto saranno rilasciati ulteriori dettagli per quanto concerne l’upgrade. Nessuna menzione, infatti, per quanto riguarda il rilascio di driver specifici per Windows 10.

La speranza è comunque quella che Sony non lasci soli tutti i suoi vecchi clienti e che permetta loro di effettuare rapidamente l’upgrade alla nuova piattaforma di Microsoft visto che per tutti i PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, l’upgrade è gratuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti