iOS 8.4.1 e OS X 10.10.5: tutte le novità

Apple ha rilasciato nuovi aggiornamenti per iOS 8 e per OS X; iOS 8.4.1 migliora Apple Music e OS X 10.10.5 migliora le prestazioni del sistema
Apple ha rilasciato nuovi aggiornamenti per iOS 8 e per OS X; iOS 8.4.1 migliora Apple Music e OS X 10.10.5 migliora le prestazioni del sistema

Apple ha rilasciato nuovi aggiornamenti per il suo sistema operativo iOS che giunge così alla release 8.4.1 e per Mac OS X che arriva alla release 10.10.5. L’update di iOS, di piccole dimensioni, è sostanzialmente focalizzato su Apple Music per migliorarne l’esperienza d’uso. Tuttavia non mancano nemmeno correttivi dedicati alla sicurezza anche per bloccare gli ultimi tool che permettono di effettuare il Jailbreak.

Come di consuetudine, l’update può essere effettuato sia attraverso iTunes, collegando il dispositivo iOS al PC, che direttamente via OTA. In questo secondo caso, gli utenti dovranno semplicemente forzare il download dell’update recandosi su Impostazioni-> Generali-> Aggiornamento Software ed avviare la procedura di download e di installazione del pacchetto. Come accennato all’inizio, le novità sono tutte focalizzate sul miglioramento nell’utilizzo di Apple Music. Il completo change log può essere letto all’interno del seguente screenshot catturato su di un iPhone 6 Plus.

Change Log iOS 8.4.1

Change Log iOS 8.4.1

Contestualmente al lancio dell’aggiornamento di iOS 8, Apple ha anche aggiornato iTunes che arriva alla release 12.2.2.

Per quanto riguarda, invece, l’aggiornamento per i computer Mac di OS X Yosemite, l’update va a migliorare la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del sistema. Il breve change log di OS X 10.10.5 include anche riferimenti a miglioramenti all’utilizzo di Mail, l’applicazione di posta del sistema operativo e alla risoluzione di problemi con l’app Foto, adesso in grado di importare i video girati con le GoPro e con QuickTime Player che non permetteva la riproduzione file Windows Media.

Vista l’importanza dell’aggiornamento, l’invito è quello di effettuare l’update il prima possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti