Samsung Gear S2, lo smartwatch fashion

Al termine dell'evento Unpacked riservato ai Galaxy S6 edge+ e Note 5, Samsung ha mostrato un anteprima dello smartphone Gear S2.
Al termine dell'evento Unpacked riservato ai Galaxy S6 edge+ e Note 5, Samsung ha mostrato un anteprima dello smartphone Gear S2.

Samsung ha presentato ieri due nuovi smartphone da 5,7 pollici, i Galaxy Note 5 e S6 edge+. Al termine dell’evento Unpacked è stato svelato anche un prodotto atteso da tempo, ovvero lo smartwatch Gear S2. Si tratta del primo modello con display circolare prodotto da Samsung, un design già scelto dai alcuni concorrenti dell’azienda coreana, tra cui Motorola, LG e Huawei. Come l’originale Gear S, anche questo smartwatch è basato su Tizen.

Il lancio ufficiale del Gear S2 è previsto il 3 settembre, durante l’IFA 2015 di Berlino. Samsung non ha quindi fornito nessuna informazione dettagliata sul gadget, ma ha solo mostrato un breve video (visibile in seguito) per stuzzicare la curiosità dei presenti e degli utenti che hanno seguito l’evento in diretta live su Internet. Alcune immagini dello smartwatch sono incluse in un “lookbook" pubblicato sul sito del produttore, principalmente dedicato ai Galaxy Note 5 e S6 edge+.

Come anticipato negli ultimi mesi, il Gear S2 sarà un dispositivo di fascia alta (Samsung usa il termine “fashion") con telaio metallico di due dimensioni (per donna e uomo) e in diversi colori. A differenza dei precedenti modelli, il Gear S2 ha quindi l’aspetto di un orologio tradizionale, ma sarà possibile cambiare a piacimento la watch face. Lungo il bordo dello schermo sono visibili le icone delle app che possono essere selezionate e avviate agendo sulla corona circolare.

In base alle indiscrezioni, le specifiche dello smartphone dovrebbe essere le seguenti: display Super AMOLED da 1,56 pollici (360×360 pixel), processore Exynos 3472 a 1,2 GHz, 768 MB di RAM, 4 GB di storage, batteria da 250 mAh, connettività 3G, WiFi 802.11 b/g/n e sensori vari (giroscopio, barometro, accelerometro e battiti cardiaci).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti