QR code per la pagina originale

Windows 10, stop alle offerte con Office 365

Windows 10 segnerà la fine delle offerte d'uso gratuito di Office 365; gli utenti tablet e smartphone potranno utilizzare liberamente le app Office

,

Lo scorso anno, Microsoft ha lanciato molte offerte che includevano una licenza di Office 365 gratuita per un anno. Offerte solitamente legate a smartphone, tablet e PC economici. Un risparmio non da poco in quanto una licenza Personal di Office 365 costa circa 69 euro. L’abbonamento promozionale da la possibilità agli utenti di disporre di Office 2013 e di 1 TB di spazio online sul servizio cloud OneDrive. Con il lancio di Windows 10, le cose, però, sono cambiate.

Contestualmente, infatti, Microsoft ha anche rilasciato le nuove applicazioni universali di Office, ottimizzate per dispositivi touch e gratuite solo sui dispositivi di piccole dimensioni andando parallelamente ad eliminare tutte le offerte legate ad Office 365. L’indiscrezione, lanciata da Neowin e confermata da un portavoce di Microsoft, vede la casa di Redmond lasciare in vendita solo il nuovo Surface 3 in abbinamento alla sua suite cloud per la produttività. Trattasi di una mossa corretta da parte di Microsoft. Il motivo delle precedenti offerte legate agli smartphone ed ai piccoli tablet era da ricercarsi nel fatto che non erano ancora disponibili le nuove app Office che su Windows 10 portano una completa esperienza d’uso anche con l’uso con le dita.

Non tutte le offerte saranno ritirate immediatamente. Tutti i “vecchi” prodotti legati a Windows 8.1 ancora in vendita potranno continuare ad usufruire della promozione, mentre tutti i nuovi modelli con Windows 10 nativo non potranno più accedervi.

Questo significa che i nuovi utenti Windows 10 sui piccoli tablet e sugli smartphone potranno usufruire liberamente delle app Office che non saranno complete come gli applicativi della suite Office per PC, ma per l’utilizzo classico vanno più che bene. I vecchi tablet o PC con Windows 8.1 ancora in vendita potranno, invece, attivare, se presente, l’offerta di un anno di accesso libero a Office 365.

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni