QR code per la pagina originale

Google porta Android One in Africa

Il programma Android One è stato esteso a sei paesi africani, dove gli utenti potranno acquistare lo smartphone Infinix HOT 2 con Android 5.1.1 Lollipop.

,

Google ha annunciato che il programma Android One, nato per offrire smartphone economici nei paesi in via di sviluppo, è stato esteso anche al continente africano. Nelle prossime settimane, gli utenti che vivono in Nigeria, Egitto, Costa d’Avorio, Kenya, Ghana e Marocco potranno acquistare a circa 87 dollari il nuovo Infinix HOT 2, uno smartphone da 5 pollici con la Android 5.1.1 Lollipop (versione stock con Google Play Services). In questi sei paesi sarà anche disponibile YouTube offline.

Uno studio recente di Internet Society ha rivelato che il 23% dei telefoni cellulari in Africa saranno in grado di connettersi ad Internet entro fine anno. Oggi, il 95% dei 50 milioni di nigeriani che accede alla Rete possiede uno smartphone, ma non sempre la connessione è affidabile e i prodotti migliori hanno un costo troppo elevato. Google vuole quindi contribuire alla diffusione di Internet mobile con la collaborazione di Infinix, uno dei brand più popolari in Africa. HOT 2 possiede un display HD da 5 pollici e integra un processore quad core MediaTek, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

La dotazione hardware del dispositivo comprende inoltre uno slot microSD, fotocamere da 8 e 2 Megapixel, batteria da 2.200 mAh, radio FM e supporta due SIM. Infinix HOT 2 potrà essere acquistato sul sito del rivenditore Jumia nei colori bianco, nero, rosso, blu e oro (con 2 GB di RAM). Lo smartphone riceverà l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, quando Infinix sarà pronto per la distribuzione.

Nei paesi suindicati sarà presto disponibile la funzionalità YouTube offline. Gli utenti potranno conservare i video sui propri dispositivi per 48 ore e riprodurli in seguito, anche in assenza di connessione. Per i video compatibili verrà mostrata l’icona corrispondente nel player. Google ha infine annunciato la distribuzione di una versione di Google Search che offre prestazioni migliori sui dispositivi con 512 MB di RAM. Il consumo dati e il tempo di caricamento sono stati ridotti fino al 90% e al 30%, rispettivamente.

Fonte: Google • Via: Google • Notizie su: ,