Sony annuncia il nuovo indossabile SmartBand 2

SmartBand 2 è il nuovo dispositivo indossabile di Sony che registra le attività sportive, i battiti cardiaci, il livello di stress e la qualità del sonno.
SmartBand 2 è il nuovo dispositivo indossabile di Sony che registra le attività sportive, i battiti cardiaci, il livello di stress e la qualità del sonno.

Sony ha svelato ufficialmente il nuovo SmartBand 2, definito dal produttore giapponese come un “multi-sensor lifelogger”, in quanto consente di tenere sotto controllo l’attività fisica, il livello di stress e le notifiche dello smartphone durante tutto il giorno. La principale differenza rispetto al precedente modello è la presenza di un sensore per il monitoraggio dei battiti cardiaci. Il braccialetto smart sarà disponibile a settembre in 60 paesi, Italia inclusa.

SmartBand 2 è realizzato in silicone e può resistere alle immersioni in acqua dolce fino ad una profondità di 3 metri per 30 minuti (certificazione IP68). All’interno sono presenti un accelerometro, un cardiofrequenzimetro, un modulo Bluetooth 4.0 LE, un chip NFC e una batteria da 58 mAh che garantisce un’autonomia fino a due giorni. La ricarica completa avviene in un’ora mediante la porta micro USB. Le notifiche per chiamate, email e messaggi vengono segnalate tramite tre LED e vibrazione.

SmartBand 2 tiene traccia della frequenza cardiaca (bpm e HRV) e del livello di stress, monitora la qualità del sonno e registra diversi parametri biometrici durante l’attività sportiva, come qualsiasi activity tracker. Per quest’ultima funzionalità non serve lo smartphone, in quanto il dispositivo registra autonomamente i dati che, in seguito, possono essere sincronizzati con l’app Lifelog per iOS e Android. Il braccialetto rileva inoltre se l’utente si è addormentato, attiva l’allarme e vibra quando è ora di svegliarlo, in base al ciclo del sonno.

SmartBand 2 sarà disponibile in due colori (bianco e nero) al lancio, ma altri due (rosa e indaco) verranno aggiunti nei giorni successivi. Il prezzo consigliato è 119 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti