Huawei Nexus, prime immagini dello smartphone

Arrivano dalla Cina alcune immagini del nuovo Nexus da 5,7 pollici, prodotto da Huawei, che Google dovrebbe annunciare nel mese di ottobre.
Arrivano dalla Cina alcune immagini del nuovo Nexus da 5,7 pollici, prodotto da Huawei, che Google dovrebbe annunciare nel mese di ottobre.

Tra circa due mesi, Google dovrebbe annunciare due nuovi smartphone della serie Nexus. Del modello prodotto da LG si conoscono diverse informazioni, mentre del phablet realizzato da Huawei sono circolate finora pochi dettagli. Nelle ultime 24 ore sono arrivate dalla Cina alcune immagini del Nexus di fascia alta che svelano il possibile design e la presunta dotazione hardware.

Il Nexus prodotto da Huawei sarà il modello top di gamma e prenderà il posto dell’attuale Nexus 6 realizzato da Motorola. Il nuovo smartphone avrà però una dimensione leggermente inferiore che ne migliorerà la maneggevolezza. La dotazione hardware dovrebbe comprendere uno schermo Quad HD (2560×1440 pixel) da 5,7 pollici, un processore octa core Snapdragon 810, 3 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di storage. Improbabile invece la presenza di uno slot microSD. Le immagini mostrano anche un lettore di impronte digitali sulla cover posteriore, una porta USB Type-C e gli altoparlanti stereo frontali.

Fino a qualche settimana fa erano circolate indiscrezioni, in base alle quali il Nexus di Huawei avrebbe integrato un processore Snapdragon 820. Questo chip è già stato annunciato da Qualcomm, ma la produzione di massa non partirà prima di inizio 2016. Dato che Google annuncerà i nuovi dispositivi entro l’autunno, sembra certa la presenza dell’attuale Snapdragon 810, sperando che i problemi di surriscaldamento siano stati definitivamente risolti.

Un’immagine evidenzia anche lo strano modulo della fotocamera posteriore (21 Megapixel?), che sporge per 1,9 millimetri. Forse si tratta solo di un prototipo, per cui l’estetica verrà migliorata nel prodotto finale. Anche se dalle foto non è chiaro, lo smartphone avrà sicuramente un telaio in alluminio. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti