Olympus presenta la nuova mirrorless E-M10 Mark II

Sensore da 16,1 MP, display touch, sistema avanzato per la stabilizzazione delle immagini, modulo WiFi e corpo in metallo: ecco la Olympus E-M10 Mark II.
Sensore da 16,1 MP, display touch, sistema avanzato per la stabilizzazione delle immagini, modulo WiFi e corpo in metallo: ecco la Olympus E-M10 Mark II.

Chi è alla ricerca di una fotocamera che sappia unire buone prestazioni, versatilità e compattezza, da oggi ha una scelta in più: si tratta della nuova Olympus E-M10 Mark II, che fa il suo ingresso nel catalogo mirrorless del produttore giapponese. Il dispositivo eredita alcune delle caratteristiche migliori di modelli più avanzati come E-M1 e E-M5 Mark II, racchiudendole all’interno di un corpo macchina realizzato interamente in metallo.

Il sensore Live MOS da 16,1 megapixel è affiancato da una tecnologia per la stabilizzazione degli scatti a cinque assi e da un sistema autofocus su 81 punti. Completano la scheda tecnica della mirrorless Olympus il display da 3 pollici touchscreen inclinabile, il mirino elettronico OLED da 2,36 milioni di punti, lo scatto a raffica da 8,5 fps (ottimo per immortalare gli sport e le azioni più veloci), il flash TTL e il filtro Olympus Supersonic Wave per la riduzione automatica della polvere sul sensore. Non manca il modulo WiFi per la condivisione rapida delle immagini e per il controllo a distanza di parametri come diaframma o tempo di scatto. Per quanto riguarda la registrazione video, si segnala il supporto al formato 4K e la possibilità di registrare filmati con la tecnica del time-lapse. Garantita la piena compatibilità con un’ampia gamma di obiettivi Micro QuattroTerzi.

Le dimensioni sono 119,5×83,1×46,7 mm, il peso è 342 grammi (ottiche escluse). Per quanto riguarda il prezzo, quello consigliato al lancio di metà settembre dal produttore è 599,00 euro per il solo corpo macchina. Sarà possibile acquistare anche il kit con l’obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3.5-5-6 EZ Pancake al costo indicativo di 799,00 euro. Due le colorazioni disponibili, come visibile nella galleria di immagini allegata di seguito: nero e silver.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti