iPhone 6C: nuove indiscrezioni da un mockup

A poche ore dalle indiscrezioni dalla Cina, emergono nuovi rumor su iPhone 6C: una sorta di mockup in cartoncino, forse indice del nuovo smartphone.
A poche ore dalle indiscrezioni dalla Cina, emergono nuovi rumor su iPhone 6C: una sorta di mockup in cartoncino, forse indice del nuovo smartphone.

Nuova tornata di rumor sul misterioso iPhone 6C, a poche ore di distanza dalle indiscrezioni fornite questa mattina dal China Times. Lo smartphone in policarbonato successore di iPhone 5C, il cui lancio nelle scorse settimane è stato definito improbabile, vede ora rinfocolare la sua portata grazie a un mockup pubblicato da M.I.C Gadget. Un modello in cartoncino forse relativo a una custodia, dalle dimensioni non assimilabili né a iPhone 6, né al coloratissimo 5C. Una nuova conferma sul possibile avvento del dispositivo entry level?

M.I.C Gadget afferma di aver ricevuto questo modello in cartoncino da un produttore di custodie. Dalle forme, il mockup assomiglia molto a iPhone 6: stessi angoli arrotondati, medesima posizione della fotocamera, quest’ultima forse sporgente proprio come il più gettonato di sempre degli smartphone Apple. Eppure una differenza non è passata inosservata: quelle delle dimensioni. Il cartoncino è infatti di grandezza inferiore rispetto alla versione da 4,7 pollici di iPhone 6 e, almeno di primo acchito, potrebbe riguardare uno smartphone da 4 pollici. Allo stesso tempo, però, il design non è direttamente assimilabile a iPhone 5 o iPhone 5C, gli ultimi modelli da 4 pollici lanciati negli scorsi anni da Cupertino. La deduzione è stata quindi immediata: potrebbe trattarsi di iPhone 6C.

iPhone 6C, mockup

iPhone 6C, mockup

Solo poche settimane fa il terminale in policarbonato colorato appariva come spacciato, forse perché rischioso in termini di cannibalizzazione di iPhone 6 e degli imminenti iPhone 6S. Oggi, però, la notizia di un possibile lancio nel mese di novembre, giusto in tempo per gli acquisti natalizi, un fatto consolidato anche dall’apparente aumento della produzione in Foxconn per rispondere alle richieste di Apple. Quindi l’attuale modello in carta, quel tanto che basta per riavviare una macchina dei rumor da qualche tempo immobile.

Al momento, tuttavia, iPhone 6C rimane comunque nel campo delle ipotesi, in assenza di leak più sostanziosi dai produttori asiatici. Inoltre, la ventilata data di lancio appare mediamente sospetta, poiché lontana dai normali ritmi di aggiornamento tipici del gruppo californiano. Se ne saprà di più forse dai primi giorni di settembre, quando Apple terrà il suo tradizionale evento di presentazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti