Un iPhone 6C a novembre?

Tornano in voga le indiscrezioni su iPhone 6C, un modello ritenuto spacciato solo poche settimane fa: dalla Cina i rumor su un possibile lancio a novembre.
Tornano in voga le indiscrezioni su iPhone 6C, un modello ritenuto spacciato solo poche settimane fa: dalla Cina i rumor su un possibile lancio a novembre.

Non è detta ancora l’ultima parola sul destino di iPhone 6C, il possibile successore dei coloratissimi iPhone 5C. Sebbene da qualche settimana si parli di un progetto ormai abbandonato da Cupertino, forse per non cannibalizzare gli stessi iPhone 6 in vista di iPhone 6S, un nuovo rumor dall’Oriente riaccende le speranze. A rilanciarlo è il China Times, poi ripreso dal Daily Mail: secondo quanto rivelato, il modello in policarbonato potrebbe essere presentato a novembre. Un periodo davvero insolito per Cupertino, un fatto che alimenta dubbi sull’affidabilità dell’indiscrezione.

Della possibilità di un iPhone 6C si discute ormai da parecchi mesi, praticamente dall’inizio del 2015, quando alcuni leak sono stati associati al misterioso modello, seppur mai completamente confermati. Di qualche settimana fa, tuttavia, la notizia della decisione di Cupertino di non presentare il terminale, forse per non urtare le altre linee di smartphone. Una versione in policarbonato da 4 pollici, infatti, rappresenterebbe una sorta di retromarcia rispetto al successo dei 4,7 e dei 5,5 pollici di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Secondo quanto pubblicato dal China Times, però, dai distretti produttivi cinesi arriverebbero dettagli sull’effettiva esistenza di questo modello, anche in relazione al possibile aumento di operai deciso da Foxconn in vista della produzione di massa e del successivo novembre. Stando alle indiscrezioni, il device potrebbe condividere un corpo in policarbonato simile al predecessore iPhone 5C, compresa la disponibilità nelle più svariate colorazioni, a cui si aggiungerà però un lettore di impronte digitali Touch ID, un processore probabilmente della famiglia A8 e una fotocamera migliorata.

Come già accennato, il report dai distretti asiatici andrebbe comunque preso con le pinze, considerato come novembre sia un mese davvero insolito per il lancio di uno smartphone targato mela morsicata. Posticipandone la presentazione, soprattutto in concomitanza con le successive compere natalizie, Apple potrebbe rischiare di mettere in ombra i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Per comprendere cosa davvero accadrà, non resta che attendere il primo degli appuntamenti di Cupertino in programma, forse già dal 9 settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti