Amazon Underground, app gratuite per Android

Amazon Underground sostituisce Amazon Shopping e l'offerta Free App of the Day, ma permette di accedere a centinaia di app e giochi gratuiti.
Amazon Underground sostituisce Amazon Shopping e l'offerta Free App of the Day, ma permette di accedere a centinaia di app e giochi gratuiti.

Il gigante dell’e-commerce ha annunciato una nuova applicazione per lo shopping mobile. Amazon Underground per Android non include solo l’intero catalogo di prodotti reali e digitali, ma soprattutto permette di accedere a numerose app gratuite. Grazie agli accordi sottoscritti con gli sviluppatori, Amazon consente agli utenti di risparmiare oltre 10.000 dollari, la somma che si dovrebbe spendere se gli acquisti vengono effettuati tramite il normale Appstore.

Amazon spiega che molte app e giochi sono etichettate come “free”, ma in realtà non sono completamente gratuite, perché per ottenere alcuni oggetti e sbloccare livelli o funzionalità è necessario usare gli acquisti in-app. In Underground, invece, l’utente troverà le versioni “100% gratuite” di popolari contenuti premium, come OfficeSuite Professional 8, Goat Simulator o PhotoSuite 4, e popolari contenuti freemium, come Star Wars Rebels: Recon Missions e Angry Birds Slingshot Stella. Ciò è possibile perché gli sviluppatori ricevono pagamenti da Amazon, in base all’uso delle app e dei giochi (modello per-minute played).

Gli utenti devono solo cercare la scritta “Actually Free”. Amazon Underground è un programma a lungo termine, senza nessuna scadenza, e prende il posto dell’attuale offerta Free App of the Day. La nuova app per Android sostituirà anche l’app Amazon Shopping, mentre l’app Amazon Appstore (con i contenuti non presenti in Underground) includerà un link cross-app.

C’è solo un problema: Amazon Underground non può essere scaricata dal Google Play Store. Le regole del negozio digitale proibiscono la pubblicazione di app che promuovono altre app o giochi. L’utente deve quindi scaricare l’app dal sito Amazon e installarla sul proprio dispositivo dopo aver attivato l’opzione “origini sconosciute” nelle impostazioni di sicurezza. Purtroppo Underground è disponibile solo in quattro paesi (Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania). Non è noto quando arriverà anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti