Assassin's Creed Syndicate in ritardo su PC

Ubisoft annuncia che l'uscita della versione PC di Assassin's Creed Syndicate è stata fissata per il 19 novembre, quasi un mese dopo le edizioni console.
Ubisoft annuncia che l'uscita della versione PC di Assassin's Creed Syndicate è stata fissata per il 19 novembre, quasi un mese dopo le edizioni console.

Dopo lo scivolone di Assassin’s Creed Unity su PC, afflitto al lancio (e anche in seguito) da un gran numero di bug, Ubisoft ha scelto di dedicare una maggiore attenzione alla versione del nuovo Assassin’s Creed Syndicate destinata ai computer. La conseguenza è uno slittamento della data di uscita al 19 novembre, quasi un mese più tardi rispetto alle edizioni che arriveranno sul mercato per PlayStation 4 e Xbox One.

L’annuncio arriva dal blog ufficiale del publisher ed è firmato da Sam Kovalev, Studio Production Manager del team Ubisoft Kiev. La ragione che ha spinto la software house a posticipare il debutto su PC è presto detta (e piuttosto comprensibile): l’azienda non vuole ripetere l’errore dello scorso anno, assicurando alla community di giocatori un’esperienza priva di problemi fin dal day one, senza dover ricorrere in tutta fretta al rilascio di patch correttive. Lo studio al lavoro sul titolo ha dunque espresso l’esigenza di avere qualche settimana aggiuntiva a disposizione per eliminare qualsiasi imperfezione. Questa una parte del post, in forma tradotta.

Abbiamo introdotto diversi miglioramenti nella nostra filiera di produzione e nel processo di validazione, che permettono di concentrarci sull’ottimizzare e rendere più stabile la versione PC del progetto fin dalle prime fasi. Questa è stata una delle principali priorità del team per quest’anno.

Assassin’s Creed Syndicate debutterà invece sulle due console next-gen il 23 ottobre, come previsto inizialmente. Tornando alla versione PC, non sono ancora stati confermati i requisiti di sistema minimi e consigliati. L’unica certezza a questo proposito è che il comparto grafico, al meglio delle possibilità, offrirà una risoluzione 1080p e un framerate di 30 fps. Di seguito una galleria di screenshot, mentre più in alto nell’articolo è possibile vedere in streaming il trailer rilasciato nelle scorse settimane, in occasione dell’evento Gamescom 2015, dedicato ai gemelli Evie e Jacob Frye.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti