QR code per la pagina originale

iPhone 6S: nuove conferme per il 9 settembre

Giungono nuove conferme sulla presentazione di iPhone 6S il 9 settembre: si registrano movimenti intensi nei pressi del Bill Graham Civic Auditorium.

,

L’annuncio ufficiale non è ancora stato diramato, eppure dagli Stati Uniti giungono nuovo conferme sull’evento di presentazione di iPhone 6S, forse previsto per il 9 settembre. E appare sempre più probabile la scelta del Bill Graham Civic Auditorium come location voluta per il lancio, in una grande sala capace di ospitare quasi 7.000 persone. Apple sta evidentemente pensando in grande per la nuova generazione dei suoi smartphone e, data la previsione di un pubblico così nutrito, non è da escludersi qualche altra inattesa sorpresa.

Le indiscrezioni si susseguono dall’inizio della settimana, quando voci sempre più insistenti hanno indicato il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco come la location scelta per presentare iPhone 6S al mondo. E proprio dallo scorso lunedì alcuni movimenti insoliti nei dintorni della struttura hanno alimentato le speculazioni, così come riporta la testata locale Hoodline. Pare, infatti, che nei pressi dell’Auditorium sia notevolmente aumentata la presenza di agenti di polizia, così come anche di guardie private che ne controllerebbero il perimetro. Il tutto senza evidenti collegamenti ad Apple, perché la location sarebbe stata affittata dal 4 al 10 settembre per una generica “fiera di commercio” da una società chiamata “Adams and Associates”.

Sempre Hoodline, tuttavia, riferisce come una fonte affidabile abbia confermato come il Bill Graham Civic Auditorium sia stato effettivamente affittato da Apple, quest’ultima forse poco intenzionata a dare nell’occhio prima della spedizione ufficiale degli inviti alla stampa. A questo si aggiungono alle chiusure programmate delle strade limitrofe alla struttura, un fatto che risulterebbe pienamente compatibile con un evento per il 9 settembre. La prima riguarda il blocco della circolazione di una delle vie d’accesso dalle 18 dell’8 settembre alle 23.59 del 10, forse per consentire all’azienda di transitare facilmente per la predisposizione della sala conferenze e il successivo ripristino al termine del keynote. Inoltre, proprio il 9 settembre un’ulteriore strada verrà inibita al traffico dalle 4 alle 23.59, un’estensione temporale che non fa altro che alimentare le certezze sulla data dell’evento.

Nel frattempo, la testata statunitense ricorda come sia stato anche coinvolto il San Francisco Planning Department, per l’installazione di pannelli a forma di stella su quattro delle grandi finestre dell’Auditorium, forse dei segnaposto per il logo della mela morsicata. Non resta quindi che attendere il prossimo passo di Cupertino, previsto nei prossimi giorni con l’inoltro degli inviti ai giornalisti.

Galleria di immagini: iPhone 6 vs iPhone 6 Plus

Fonte: Hoodline • Via: MacRumors • Immagine: Pixabay • Notizie su: , , ,