Assassin's Creed: il film con Michael Fassbender

Sarà l'attore Michael Fassbender ad interpretare il protagonista nella pellicola cinematografica dedicata ad Assassin's Creed: ecco la prima immagine.
Sarà l'attore Michael Fassbender ad interpretare il protagonista nella pellicola cinematografica dedicata ad Assassin's Creed: ecco la prima immagine.

Callum Lynch è il nome del protagonista della pellicola Assassin’s Creed, film che porterà sul grande schermo una delle serie videoludiche di maggior successo dell’ultimo decennio. Per interpretarlo è stato scelto l’attore Michael Fassbender, 38enne di origini irlandesi, noto tra le altre cose per aver recitato nel ruolo di Steve Jobs nel film di Danny Boyle e in “12 anni schiavo”.

Il debutto nelle sale d’oltreoceano è fissato per il 21 dicembre 2016, dunque manca ancora molto prima di poter gustare la trasposizione cinematografica del videogame. Nell’immagine ufficiale diffusa oggi, visibile di seguito, Fassbender è vestito con il classico abito da assassino che ben conoscono tutti coloro che hanno avuto modo di giocare un titolo della saga, con tanto di cappuccio e lame per l’uccisione rapida dei bersagli. Per quanto riguarda la trama, il personaggio di Callum Lynch non è tratto da un titolo videoludico, ma è stato ideato e sviluppato appositamente per il progetto. Le informazioni al momento disponibili parlano della possibilità di ricostruire le avventure di un suo antenato, Aguilar, attraverso il macchinario Animus, viaggiando così nella spagna del XV secolo.

Michael Fassbender nei panni del protagonista nel film di Assassin's Creed

Michael Fassbender nei panni del protagonista nel film di Assassin’s Creed

Le abilità acquisite durante questo tuffo nel passato gli consentiranno di combattere i templari nel presente. Nel cast di attori, insieme a Fassbender, anche Marion Cotillard (“12 anni schiavo”, “Macbeth”), Michael Kenneth Williams (“12 anni schiavo”, “Anarchia: la notte del giudizio”) e Ariane Labed (“Before midnight”, “The lobster”). Le riprese inizieranno nella giornata di lunedì, con i set allestiti a Malta, a Londra e in location non meglio precisate della Spagna. La speranza è quella di poter assistere al debutto di una pellicola qualitativamente valida, anche se il rischio di un prodotto al di sotto delle aspettative è sempre in agguato quando si parla di tie-in tra videogame e cinema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti