LG Rolly, la tastiera Bluetooth che si arrotola

Una tastiera full fisica sull QWERTY per smartphone e tablet, che una volta terminato l'utilizzo può essere arrotolata per semplificarne il trasporto.
Una tastiera full fisica sull QWERTY per smartphone e tablet, che una volta terminato l'utilizzo può essere arrotolata per semplificarne il trasporto.

Per trasformare un tablet in un laptop è sufficiente una tastiera QWERTY: un’aggiunta che consente di digitare i testi in maniera più rapida e precisa, di gestire la posta elettronica con maggiore disinvoltura e di dedicarsi all’editing dei documenti senza bisticciare con i display touchscreen. Lo hanno capito i produttori, come dimostrano il lancio di numerosi dispositivi “ibridi" e l’arrivo sul mercato di gadget come LG Rolly.

Ciò che rende particolare l’accessorio e lo differenzia dalle tante alternative disponibili è il design: una volta terminato l’utilizzo, può essere letteralmente arrotolato per semplificarne il trasporto. L’alimentazione avviene con una tradizionale pila AAA, che stando a quanto dichiarato garantirebbe un’autonomia di circa tre mesi. La presentazione ufficiale è fissata per la prossima settimana, in occasione dell’IFA 2015 di Berlino, con il debutto che avverrà il mese prossimo negli Stati Uniti. Ancora nessuna informazione sul prezzo, mentre le colorazioni acquistabili al lancio dovrebbero essere due (nero e argento), come svelano le immagini allegate a fondo articolo.

L’accensione e la sincronizzazione avvengono in modo del tutto automatico non appena Rolly viene srotolato, ovviamente dopo il necessario setup al primo utilizzo. I materiali impiegati per la costruzione sono policarbonato e plastica ABS, così da garantire una sufficiente resistenza alle sollecitazioni. Come già detto, la connessione avviene attraverso il modulo Bluetooth 3.0 integrato. Particolarmente interessante la possibilità di utilizzare la tastiera in contemporanea con due device, ad esempio uno smartphone e un tablet, passando in un istante dall’uno all’altro con la semplice pressione di un pulsante. La compatibilità è ovviamente garantita non solo con i prodotti LG, ma con tutti quelli che offrono il supporto alla tecnologia BT. Non resta che attendere la prossima settimana per saperne di più sul prezzo e sulla commercializzazione del prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti