QR code per la pagina originale

Windows 10 Insider Preview build 10532, le novità

La build 10532 di Windows 10 non include novità particolarmente rilevanti; la nuova build per Windows 10 Mobile verrà rilasciata la prossima settimana.

,

Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10 per gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione di aggiornamento Fast. Oltre alla presenza di vari bug fix, la build 10532 include solo due novità che riguardano aspetti secondari del sistema operativo. L’azienda di Redmond ha inoltre distribuito tre nuove patch per la build 10240, la versione disponibile per tutti dal 29 luglio. La nuova build di Windows 10 Mobile arriverà invece la prossima settimana.

Gli aggiornamenti frequenti rilasciati da Microsoft non risolvono solo bug e vulnerabilità, ma migliorano altri aspetti di Windows 10, come l’estetica dell’interfaccia utente. Con la build 10532, infatti, è stato modificato il look&feel dei menu e avviato l’unificazione dei temi chiaro e scuro. Se, ad esempio, si clicca con il tasto destro del mouse sul menu Start, verrà mostrato il menu contestuale per power user che ha lo stesso stile dei menu contestuali, ma con un tema dark. Ulteriori cambiamenti verranno effettuati sulla base dei feedback.

A proposito di suggerimenti, l’app Windows Feedback consente ora di condividere i feedback sui social network, usando qualsiasi applicazione che supporta la funzionalità Windows Share o incollando direttamente il link. L’app è universale, quindi sarà disponibile anche nella prossima build di Windows 10 Mobile. Microsoft aveva previsto il rilascio della build 10530, ma la presenza di un bug ha costretto l’azienda a posticipare la distribuzione alla prossima settimana.

A differenza della versione per PC, Windows 10 Mobile non prevede l’uso di patch. Per risolvere un bug deve essere ripetuta la compilazione del codice e distribuita una nuova build. Ecco perché trascorre molto tempo tra una build e la successiva. L’ultima per smartphone (10512) risale al 12 agosto.

Microsoft ha elencato anche i problemi noti presenti nella build 10532. L’autenticazione tramite riconoscimento facciale con Windows Hello non funziona su alcuni nuovi dispositivi, quindi bisogna usare altri metodi (PIN, password o impronte digitali). La versione a 64 bit di Chrome non funziona. In attesa del fix, gli utenti possono usare la Canary Build e la versione a 32 bit.

Per quanto riguarda le tre nuove patch per la build 10240 (KB3081448, KB3081449 e KB3081452) non ci sono informazioni dettagliate. Microsoft pubblica articoli KB più approfonditi solo se gli aggiornamenti includono nuove funzionalità.

Fonte: Microsoft • Via: Neowin • Notizie su: , ,