QR code per la pagina originale

Android Wear è ufficialmente compatibile con iOS

Con il rilascio dell'applicazione ufficiale per iOS, i dispositivi basati sulla piattaforma Android Wear diventano compatibili con la linea iPhone.

,

Con il rilascio dell’applicazione ufficiale sulle pagine di App Store, la piattaforma Android Wear diventa ufficialmente compatibile con iOS. In altre parole, anche tutti coloro che sono in possesso di un iPhone possono ottenere il massimo dagli smartwatch basati sulla tecnologia sviluppata da Google. Indiscrezioni a tal proposito sono circolate in Rete per diverse settimane, ma la conferma da parte di bigG è arrivata solo oggi.

Il gruppo di Mountain View ha dunque scelto di estendere il supporto anche ai device della concorrenza, in modo da ampliare il raggio d’azione del proprio sistema operativo dedicato agli indossabili. I modelli compatibili sono iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus con a bordo iOS 8.2 (o versioni successive). Va inoltre precisato che al momento l’unico orologio presente sul mercato a poter funzionare con i telefoni della mela morsicata è LG Watch Urbane, a cui si aggiungeranno Huawei Watch e ASUS ZenWatch 2 non appena in vendita. Tra le funzionalità offerte la visualizzazione di avvisi e notifiche sul polso, l’interazione con l’assistente Google Now e il monitoraggio dell’attività fisica.

Gli smartwatch Android Wear sono compatibili con i dispositivi iOS

Gli smartwatch Android Wear sono compatibili con i dispositivi iOS

L’applicazione rilasciata da Google (di seguito alcuni screenshot) permette di connettere e configurare lo smartwatch ad iPhone, scegliendo ad esempio il quadrante da visualizzare o esplorando le tante feature messe a disposizione da Android Wear. Questa la descrizione.

L’app Android Wear consente di connettere il tuo iPhone al tuo orologio Android Wear. Una volta stabilita la connessione, riceverai notifiche direttamente sul tuo polso da tutte le app installate sull’iPhone, oltre a informazioni da Google Now (ad esempio avvisi sul traffico, previsioni meteo e informazioni sullo stato dei voli). Puoi utilizzare l’app Android Wear anche per configurare il tuo dispositivo indossabile, ad esempio scegliendo le notifiche da visualizzare sull’orologio.

Screenshot per l'applicazione Android Wear su iPhone

Screenshot per l’applicazione Android Wear su iPhone