QR code per la pagina originale

Tante novità per Google Maps su Android

La versione 9.14 di Google Maps per Android introduce una serie di importanti novità, a partire da significative modifiche alla UI dell'applicazione.

,

Google Maps è una delle applicazioni Android che vengono aggiornate con maggiore frequenza da bigG. L’ultimo update è arrivato nel corso della notte (ancora in fase di rollout per alcuni utenti), a solo una settimana di distanza dal precedente. Le novità introdotte meritano di essere passate in rassegna, se non altro per le modifiche apportate a livello dell’interfaccia, con l’obiettivo di rendere ancora più semplice e intuitiva la navigazione da parte dell’utente.

In particolare, quando si attiva il navigatore stradale e si imposta una destinazione, l’anteprima del percorso viene mostrata all’interno di uno spazio più grande rispetto al passato, con la possibilità di effettuare lo zoom in qualsiasi punto, come visibile nel primo degli screenshot allegati di seguito. Restyling anche per il layout che mostra le informazioni sul tragitto da seguire: ora vengono messi in evidenza i rallentamenti dovuti a incidenti, lavori in corso sulla carreggiata e congestioni del traffico; inoltre, sono stati resi rapidamente accessibili percorsi alternativi con indicazioni precise sull’orario di arrivo stimato. L’ultima aggiunta all’app degna di nota è la segnalazione degli orari in cui è più probabile trovare coda in ristoranti e attività commerciali, utile per evitare preventivamente le situazioni affollate.

Screenshot per le novità introdotte da Google nella versione 9.14 dell'applicazione Google Maps per dispositivi Android

Screenshot per le novità introdotte da Google nella versione 9.14 dell’applicazione Google Maps per dispositivi Android (immagine: Android Police).

Come sempre accade in questi casi, per testare di persona le nuove feature è possibile attendere che l’aggiornamento venga scaricato in modo del tutto automatico non appena disponibile su Play Store. In alternativa si può già scaricare il file APK di Google Maps 9.14 e procedere all’installazione in modalità manuale.

Fonte: Android Police • Notizie su: