LINE Launcher, widget e sticker per Android

LINE Launcher permette di modificare l'aspetto della schermata home di Android, scegliendo tra oltre 3.000 temi con icone, sfondi e widget.
LINE Launcher permette di modificare l'aspetto della schermata home di Android, scegliendo tra oltre 3.000 temi con icone, sfondi e widget.

LINE Corporation, azienda giapponese nota per l’omonimo servizio di messaggistica, ha annunciato una nuova app per Android. LINE Launcher, come si deduce dal nome, sostituisce la schermata home predefinita del sistema operativo, consentendo agli utenti di personalizzare diversi elementi grafici. L’applicazione, indirizzata ai fan delle icone e degli sfondi colorati, è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

LINE Launcher viene definita una “skinning application” che permette di modificare il design della home con estrema facilità. Gli utenti possono selezionare e scaricare numerosi temi (oltre 3.000) che comprendono sfondi, icone e widget, con i quali trasformare l’aspetto dello smartphone in pochi semplici passi. Ovviamente i protagonisti principali sono le tre mascotte di LINE, ovvero l’orso Brown, il coniglio Cony e l’anatroccolo Sally, personaggi molto popolari soprattutto tra i teenager giapponesi, taiwanesi e thailandesi.

A differenza di LINE Deco, il launcher offre numerosi widget, tra cui quelli che consentono di monitorare il consumo della batteria, liberare memoria ed effettuare ricerche di pagine web, app e contatti. È presente anche un comodo “settings switcher” per attivare/disattivare flash, rete WiFi e GPS. L’utente può modificare layout, nome e dimensione delle icone, personalizzare la dock bar e usare gli sticker come collegamenti alle app (l’icona originale non deve essere cancellata).

LINE Launcher segnala inoltre la presenza di versioni aggiornate delle app installate sullo smartphone. Il launcher è disponibile in 20 lingue, tra cui non è ancora incluso l’italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti